AVVERTITE PIANTEDOSI: LA STAZIONE TERMINI DI ROMA È UN TEATRO DI GUERRA! – DOPO LA TURISTA ISRAELIANA, DOMENICA SCORSA È STATA ACCOLTELLATA UN'ALTRA PERSONA: UN UOMO DI 46 ANNI (CON PRECEDENTI) - VICINO ALLA STAZIONE TRE MAGREBINI HANNO PROVATO A RUBARGLI 20 EURO E IL CELLULARE DALLE TASCHE, LUI SI È GIRATO E NE HA COLPITO UNO CON UN PUGNO E LORO HANNO RISPOSTO CON TRE COLTELLATE ALL’ADDOME – IL 46ENNE È RICOVERATO AL POLICLINICO E I TRE SONO STATI ARRESTATI…
Estratto dell’articolo di Marco Carta per “la Repubblica”
È stato accoltellato per venti euro e un cellulare. E ora è ricoverato in condizioni gravissime al Policlinico Umberto I. A poco più di un mese dall’aggressione alla turista israeliana, accoltellata la notte di Capodanno da un clochard polacco, la stazione Termini continua a essere terra di nessuno.
Luca Arturo Battisti, 46 anni, con qualche precedente per droga, è stato aggredito domenica scorsa intorno alle 23 con tre coltellate in via Giolitti. Quando si è accorto che qualcuno gli aveva messo le mani in tasca per rubargli i soldi, 20 euro, e il cellulare, Battisti ha reagito colpendolo con un pugno.
ARTURO LUCA BATTISTI - IL 46ENNE MILANESE ACCOLTELLATO A ROMA TERMINI
Ma due complici del rapinatore lo hanno colpito con almeno tre coltellate all’addome, per poi fuggire. Battisti ha anche cercato di inseguire i tre, ma è poi crollato a terra a causa delle ferite. Immediatamente è scattata la caccia ai tre aggressori, che sono stati rintracciati, dopo alcune ore, a poca distanza dal luogo della rapina dagli agenti del commissariato Viminale.
I tre magrebini, rispettivamente di 40, 31 e 19 anni, hanno precedenti per furto e rapina. E ora sono accusati di rapina aggravata e per il tentato omicidio di Battisti che, ricoverato d’urgenza, è stato sottoposto a intervento chirurgico.
[…]
Dopo l’aggressione di Abigail Dresner, la turista israeliana accoltellata mentre faceva un biglietto la notte del 31 dicembre dal clochard polacco Aleksander Chomiak, nell’area della stazione Termini sono stati intensificati i controlli da parte di tutte le forze dell’ordine. In poche settimane sono state arrestate 73 persone, denunciate 127 e identificate 10.644. Nonostante la massiccia presenza delle forze dell’ordine, domenica, sempre in orario notturno, si è consumata l’ennesima aggressione. […]