melania trump

DOV'È FINITA MELANIA TRUMP? A DODICI GIORNI DALLA SUA ULTIMA USCITA PUBBLICA, LA FIRST LADY SEMBRA ESSERSI DILEGUATA NELL'OMBRA - HA MOLLATO “THE DONALD” A WASHINGTON ED E’ TORNATA A NEW YORK - GLI AMERICANI HANNO BISOGNO DI UNA FIRST LADY: SE LEI SI CHIAMA FUORI, IL SUO POSTO LO PRENDERÀ IVANKA

KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

Dov' è finita Melania Trump? A dodici giorni dalla sua ultima uscita pubblica, la first lady sembra essersi dileguata nell' ombra dell' anonimato. I paparazzi l' hanno sorpresa a fare shopping una sola volta non lontano dall' abitazione newyorchese; per il resto buio assoluto. Melania è apparsa a fianco del marito il giorno dell' insediamento il 20 gennaio, poi la sera al ballo delle Forze Armate. Due giorni dopo, ricorrenza dell' anniversario delle nozze che la legano a Donald Trump, ha lasciato Washington con il figlio Barron ed è tornata a casa a New York. Si era detto che avrebbe passato i fine settimana accanto a Donald alla Casa Bianca.

 

melania trumpmelania trump

LA STRATEGIA

Si era detto che avrebbe aspettato la fine dell' anno scolastico a New York, per permettere al figlio di finire di frequentare la scuola privata dell' Upper East Side, prima di trasferirsi. Invece Melania non andrà affatto a Washington. «La coppia presidenziale valuterà la prossima estate se è meglio riunirsi alla Casa Bianca, o se vale la pena di prolungare la scelta che i due hanno fatto al momento di vivere separatamente» ha detto al settimanale US Weekly una fonte anonima, interna alla dimora presidenziale.

 

MELANIA TRUMPMELANIA TRUMP

Mercoledì scorso, quando Donald Trump è andato in visita all'aeroporto militare di Dover per rendere omaggio alla salma del soldato William Owens che tornava in patria dopo essere morto nel raid yemenita domenica scorsa, al suo fianco c'era la fedele figlia Ivanka. Che cosa separa i due coniugi?

 

Alcuni giudicano la scelta di Melania come una posizione femminista, un gesto di forte indipendenza della moglie che si sottrae alle aspettative del protocollo. Melania è la prima nella storia americana a farlo, anche se è noto che Eleanor Roosevelt passò molto più tempo nel cottage della campagna newyorkese di Hide Park di quanto ne spese al fianco del marito a Washington. Ma le illazioni indiscrete sono ben più numerose.

 

melania trump veste un abito di dolce&gabbana 4a85 9750 1d09ffe1f4fe

La stampa rosa hollywoodiana li dà in rotta, con Melania non più disposta a recitare il ruolo di moglie che le apparterrebbe solo per contratto. Quella satirica prevede che la moglie del presidente passerà non più di un paio di interminabili, odiose giornate in tutto l' anno nella dimora di Washington.

 

GLI UMORI

Se il marito si è rassegnato alla decisione, il paese comincia a sentirsi tradito dalla scelta. Gli americani sviluppano una passione profonda per la first lady, indipendente dalla popolarità del presidente. Si sono invaghiti dell' umanità domestica di Rosalynn Carter così come avevano tributato un affetto da star a Jacqueline Kennedy.

donald melania ivanka trump e jared kushnerdonald melania ivanka trump e jared kushner

 

Hanno perdonato a Nancy Reagan lo stravagante interesse per l' astrologia, si sono appassionati alla ricette dei dolci fatti da Barbara e da Laura Bush, e hanno digerito senza una smorfia persino i broccoli di Michelle Obama.

 

La first lady è la compensazione laica per la figura ripudiata, ma al tempo stesso rimpianta, della regina. E se Melania rifiuta di indossare la tiara, gli americani sono pronti a incoronare l'altra Trump: Ivanka, in fondo la donna che davvero Donald ama incondizionatamente, al punto di dichiarare il sentimento in pubblico, e di scegliere suo marito come il suo consigliere personale.

Melania Trump  --Melania Trump --

 

Un grande negozio di moda della capitale come Rent the Runaway ha rivelato che le ricche matrone non chiedono del favoloso abito azzurro cielo di Ralph Lauren che Melania indossava il giorno del giuramento. Vogliono invece il lungo da sera argentato che Caroline Herrera ha modellato per Ivanka ai balli di quella sera. È lei la principessa che sta brillando al fianco del presidente, anche se nella lontana New York Melania sta compiendo il rito formale della scelta della squadra di collaboratori che dovrebbe aiutarla a svolgere il ruolo istituzionale che le è toccato.

DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONDONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONjared kushner e ivanka trump corronojared kushner e ivanka trump corronoMelania Trump  476--.pngMelania Trump 476--.png

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...