DOVE C’È PATRIMONIO, C’È SCAZZO – NON C’È PACE PER LA PRINCIPESSA GIULIA ODESCALCHI: OLTRE ALLA BATTAGLIA LEGALE CON IL SECONDO MARITO, CHE L’HA ACCUSA DI NON AVER PROVVEDUTO AL MANTENIMENTO DEL FIGLIO, IL PRIMO MARITO SOSTIENE CHE LA DONNA SIA STATA MANIPOLATA – AL CENTRO DELLA CAUSA C’È LA VENDITA DI DUE LUSSUOSI APPARTAMENTI A PALAZZO ODESCALCHI, NEL CENTRO DI ROMA, CHE LA PRINCIPESSA AVREBBE VENDUTO PER…
Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it
Una battaglia legale infuria attorno alla principessa Giulia Odescalchi. Una battaglia innescata dal primo marito della nobile, il marchese Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona. Tutto ruota attorno alla circonvenzione d’incapace di cui sarebbe vittima la principessa. Un presunto raggiro di cui sarebbe autore l’attuale compagno dell’aristocratica, Gabriele Arcangelo Baldini. Sullo sfondo compare l’immenso patrimonio della principessa e la vendita di due preziosi appartamenti ipotecati.
ROBERTO BILOTTI RUGGI D ARAGONA E GIULIA ODESCALCHI
La tesi di Bilotti ad oggi non trova il sostegno della procura di Roma. Infatti la pm Vittoria Bonfanti, nonostante la dettagliatissima denuncia presentata dal legale del marchese, ha deciso di chiedere l’archiviazione. Ma il suo avvocato, il penalista Luca Rampioni, si è opposto alla decisione degli inquirenti. [...]Adesso toccherà al gip stabilire se la nobile sia davvero manipolabile.
Al più presto, perché intanto la principessa il 9 settembre ha venduto due pezzi pregiati della sua corona, privandosi di parte del patrimonio ereditato. Sul mercato è finita una coppia di maxi-appartamenti nel cuore di Roma. In quel Palazzo Odescalchi, a due passi da piazza Venezia, da sempre di proprietà della famiglia. Gli immobili extralusso sarebbero stati venduti a un prezzo competitivo per l’acquirente: quasi 6 milioni di euro, a fronte di un valore stimato che sarebbe superiore.
[…] Attorno alla vendita, però, gravitano anche altri interessi. L’affaire tocca indirettamente il secondo marito di Giulia Odescalchi, Fabio Massimo Cestelli.
Cestelli, in un procedimento slegato dal primo, ha portato a processo l’ex moglie per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. La principessa, è questa l’accusa, non avrebbe onorato con regolarità gli assegni di mantenimento del figlio avuto con il secondo compagno. [...]
Non è finita qui: anche la figlia di primo letto della principessa è scesa in campo. La ragazza ha deciso di costituirsi parte offesa nell’indagine partita dalla denuncia del padre, il marchese Bilotti, per verificare se la madre sia manipolabile. […] Ma la Dynasty degli Odescalchi va avanti.
ROBERTO BILOTTI RUGGI D ARAGONA E GIULIA ODESCALCHIpalazzo odescalchipalazzo odescalchipalazzo odescalchipalazzo odescalchi