extension india

LE VOSTRE EXTENSION SONO SPORCHE DI SANGUE – BAMBINE LEGATE E RASATE, RAGAZZINE IN LACRIME CON LA CUTE SANGUINANTE, ECCO DA DOVE VENGONO I CAPELLI CHE SERVONO PER LE CHIOME DELLE VANESIE FANCIULLE OCCIDENTALI – SOLO IL 20% DELLE CIOCCHE È RICAVATO SENZA VIOLARE DIRITTI...

Fabrizio M. Barbuto per “Libero Quotidiano”

 

in india le donne vengono rasate per produrre extension 4

Bambine legate e rasate, donne con la cute sanguinante, ragazzine in lacrime che reclamano il possesso dei capelli sottrattigli. È copioso il materiale disponibile sul web che documenta abusi di questo tipo.

 

Il tutto in onore ai vezzi delle arzille fanciulle europee e americane che non rinunciano ad assecondare la moda del momento: quella di esibire chiome dalle lunghezze esasperate, senza interrogarsi sulla provenienza di quelle ciocche "sporche di sangue".

 

in india le donne vengono rasate per produrre extension 2

Una volta dote di natura, oggi i capelli sono un accessorio al pari di un paio di bretelle: si mettono, si tolgono; si attaccano, si staccano; si cuciono, si scuciono. La richiesta è elevata, e in un' epoca il cui principio ispiratore è "produttività", finisce tutto per diventare una catena di montaggio, fino a sfociare nell' esubero.

 

Un po' come accade per gli allevamenti intensivi, anche il mercato delle capellature obbedisce a questo imperativo, e a rimetterci sono soprattutto le donne asiatiche, le quali, vivendo in Paesi che non legiferano abbastanza da tutelare i loro diritti, finiscono preda di un mercato che le costringe con la forza a cedere le proprie chiome alle vanesie signore occidentali, magari alle stesse che si ergono a suffragette dei diritti della donna e della difesa del sesso debole.

nelle fabbriche in cui si trattano i capelli

 

Ma in questo business senza scrupoli è anche il sesso forte ad essere sfruttato: uomini sottopagati, armati di ferri del mestiere sudici, si improvvisano parrucchieri e rasano a lametta le capigliature delle malcapitate che finiscono sotto le loro grinfie.

 

Viviamo in una società che ha dichiarato guerra alle pellicce animali, non sarebbe ora che qualcuno la dichiarasse anche a quelle umane? È infatti possibile interrompere questi illeciti, e lungo la penisola sono diversi i rivenditori che si battono a questo scopo.

 

raccoglitori di capelli

Uno di questi è Cristiano Rocchi, imprenditore che ha intrecciato solidi rapporti con i suoi referenti in India, i quali si occupano di rifornire le sue industrie di solo materiale esente da sopraffazione. «Il focolaio del mercato dei capelli è certamente l' India, dove le mie donatrici depositano le proprie chiome nei templi, in segno di devozione alla dea Vishnu» racconta Rocchi.

 

in india le donne vengono rasate per produrre extension 3

Per porre fine a questo scempio è necessaria tanto la collaborazione degli esercenti quanto quella dei compratori, i quali dovrebbero informarsi circa la provenienza dei capelli che vengono loro impiantati, e siccome ad oggi non esiste un' etichettatura che ne garantisca al 100% l' origine, sarebbe il caso di rivolgersi ai soli rivenditori che, come Rocchi, vantino la collaborazione di personale incaricato alle selezione, così da portare addosso la gioia di chi ha scelto consapevolmente di rendervi più belle, e non la sofferenza di chi è stato costretto a farlo.

i capelli dagli slum al salon

 

La percentuale di ciocche ricavata senza violare i diritti del donatore non è che di un 20%, ma sarebbe più che sufficiente a mantenere floride le produzioni, garantendo la continuità di un settore che riesce anche a restituire il sorriso ai malati oncologici.

 

«Ho visto centinaia di persone entrare da quella porta in lacrime e uscirne col sorriso» rivela Rocchi, che tra i suoi clienti ha la fortuna di vantare anche attori e attrici. Il mondo dei sistemi capillari, infatti, è in stretto connubio con il cinema, e migliaia di donatrici sono di riflesso protagoniste dei più clamorosi successi cinematografici.

 

in india le donne vengono rasate per produrre extension 1

Basti pensare che la chioma di Kate Winslet in Titanic è così densa grazie a delle extension che le danno pienezza, fluidità e lunghezza. Innumerevoli donne, là fuori, hanno contribuito a fare la storia del cinema, e non sapranno mai che i bellissimi capelli che vedono sul grande schermo in successi di botteghino come Moulin Rouge e La La Land sono proprio i loro.

 

er ottenere il bindo platino si impegano venti giorni

 

 

 

Legati o sciolti, chiari o scuri, lunghi o corti che siano, i capelli sono da sempre corredo della bellezza di uomini e donne di tutto il mondo, e adesso, per di più, si possono personalizzare al di là di quelli che sono i propri connotati di nascita.

 

Vale la pena di battersi affinché i traffici tra oriente e occidente siano il più possibile puliti e rispondano agli imprescindibili principi dell' etica.

 

Vi farà piacere sapere che si può litigare col partner risparmiando le ceramiche di casa: da oggi non ci si tirano più i piatti, bensì i capelli. Tanto, a riattaccarli, ci pensa Cristiano.

Ultimi Dagoreport

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...