![seggio elettorale per le elezioni di midterm 2014](/img/patch/11-2014/seggio-elettorale-per-le-elezioni-di-midterm-2014-609864_600_q50.webp)
ANCHE IL VOTO DIVENTA UN’AMERICANATA! PER LE ELEZIONI DI MIDTERM I CITTADINI USA HANNO POTUTO VOTARE OVUNQUE: NEI SUPERMERCATI, NEI MCDONALD’S, IN LAVANDERIA, DAL BARBIERE E PURE NELLE CHIESE MORMONE
seggio elettorale per le elezioni di midterm 2014 salt lake city
Quando l'America va alle urne, accadono le cose più sorprendenti. Se già le campagne elettorali sono veri e propri show, il giorno delle votazioni diventa una gara al luogo più bizzarro dove lasciare il proprio segno nell'andamento politico del paese.
Il 4 novembre 2014 i cittadini americani si recavano alle urne. A Los Angeles votavano in seggi elettorali improvvisati, dal parco giochi di un ristorante McDonald, a piscine vuote e dentro i supermercati. A Salt Lake City, nel tempio di Krishna, a San Diego nei garage.
seggio elettorale per le elezioni di midterm 2014 philadelphia
Nel North Carolina un elettore lascia il suo voto in una caserma dei pompieri. A Chicago
in una lavanderia e nel negozio di un barbiere. In Alaska, un elettore esce da uno chalet adibito a scopi religiosi.
seggio elettorale per le elezioni di midterm 2014 park ridge
Negli Stati Uniti, il luogo che ospita le votazioni diventa immagine del paese e ci rivela qualcosa della cultura e della diversità che scorrono tra gli stati.