parigi assalto bistrot

ECCO IL DRAMMATICO VIDEO DELL’ASSALTO TERRORISTICO A UNO DEI DUE BISTROT DI PARIGI - NELLE IMMAGINI, REGISTRATE DA UNA TELECAMERA A CIRCUITO CHIUSO, SI VEDE UN UOMO ARMATO DI AK 47, PROBABILMENTE E’ SALAH ABDESLAM, SMITRAGLIARE VERSO IL LOCALE (VIDEO)

“SALAH IN AZIONE” ECCO IL VIDEO SHOCK DA WWW.DAILYMAIL.CO.UK

 

Da www.repubblica.it

attentati a parigi   assato al bistrot   9attentati a parigi assato al bistrot 9

 

E' ancora un tabloid inglese a rompere le barriere, facendo spuntare stanotte un video - presentato come " esclusiva mondiale" - di una delle sparatorie che la sera di venerdì scorso hanno insanguinato Parigi. E mostrando in qualche fotogramma anche il volto di uno dei terroristi, con tanto di Ak47 fra le mani: indicato - a dar retta allo stesso giornale - come  Salah Abdeslam, uno dei due super ricercati di queste ore.

 

attentati a parigi   assato al bistrot   8attentati a parigi assato al bistrot 8

Le immagini, riprese apparentemente da una telecamera a circuito chiuso e finite chissà attraverso quali canali e quali transazioni al Daily Mail online, mostrano in effetti scene alquanto confuse. In primo piano c'è l'interno del caffè e gli spari arrivano da fuori. Evidenti sono tuttavia la sorpresa, lo spavento e l'orrore delle persone prese di mira. Ma anche le reazioni istintive che permettono loro di scampare al tiro a segno e qualche gesto di solidarietà immediata, di aiuto reciproco.

attentati a parigi   assato al bistrot   6attentati a parigi assato al bistrot 6

 

I colpi sembrano arrivare a raffica dentro il locale. Una donna si butta per terra in un angolo, una commessa si accuccia sotto il bancone del bar e poi aiuta a sistemarsi vicino a lei, quasi abbracciandola, una donna più anziana, che la raggiunge - ferita secondo il Mail - dopo essersi alzata precipitosamente da un tavolino. Altre persone si dirigono verso la scala che conduce al seminterrato, in cerca di scampo: una donna correndo, un uomo - quando la sparatoria si spegne - a passo normale.

 

L'incubo lo si intuisce però soprattutto fra le persone sedute ai tavoli esterni, sul marciapiede, che l'aggressore se lo ritrovano faccia a faccia. La telecamera li riprende sullo sfondo, attraverso le vetrine. Qualcuno riesce ad allontanarsi svoltando un angolo, altri si stendono per terra. Fra questi una donna verso la quale il killer rivolge l'arma automatica: nella ricostruzione del Mail, condita degli abituali toni sensazionalistici, pare che in quel momento il kalashnikov si inceppi. Fatto sta che il terrorista fa come dei cenni: e la donna si rialza e scappa via. Sono le fasi in cui l'uomo con il mitra si mostra in favore di camera a figura intera, seppure a distanza. E in cui il giornale lo 'riconoscè come Salah. Poi la fuga su una Seat nera. Nell'inferno di quei colpi alla cieca non risulta che sia morto nessuno. Ma altrove, nella notte di sangue di Parigi, la fortuna è stata meno benigna

 

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Ecco il terrificante video dell’attacco a uno dei due bistrot a Parigi durante lo scorso venerdì. Le immagini esclusive mostrano la ferocia spietata di uno degli assassini dello Stato islamico e il coraggio straordinario delle sue vittime designate.

 

Il video mostra anche l'incredibile fortuna di una giovane donna che sopravvive solo perché il fucile d'assalto del terrorista improvvisamente s’inceppa, dandole così la possibilità di scappare.

 

Si vede anche una cameriera che si nasconde sotto il bancone del bar e poi aiuta un’anziana donna accanto a lei. E’ il primo filmato in cui è possibile vedere l’orrore creato dallo Stato islamico sei giorni fa.

 

Il Daily Mail può rivelare che l'uomo armato, responsabile dell'attentato al ristorante, è il 26enne belga Salah Abdeslam. Il terrorista che appare nel filmato ha una somiglianza impressionante con Abdeslam, che è fuggito a Parigi dopo gli attacchi ed è riuscito a eludere la cattura solo grazie a un clamoroso errore della polizia al franco-belga.

 

È possibile che ci fosse un secondo uomo, non ancora identificato, nell'attacco al bistrot. Anch’egli, come Salah Abdeslam, potrebbe essere in fuga.

 

Miracolosamente, nessuno tra i clienti e il personale del ristorante è morto durante la mitragliata. L'attacco è durato meno di un minuto, prima che l'uomo armato risalisse nella sua auto nera e fuggisse. A rimetterci la vita è stato un uomo che era all’esterno del bistrot: è stato colpito alla schiena ed è morto in strada.

 

La polizia sta esaminando il video alla ricerca di indizi che possano fornire ulteriori informazioni sugli attentatori. Ciò che è particolarmente terrificante è la calma con l’assassino dello Stato islamico, si muove per strada con il mitra in mano.

 

Due clienti del locale hanno subito ferite da proiettile minori, ma altre cinque persone, tra cui l'uomo colpito alla schiena, sono morte nell’assalto. Altre otto persone nelle vicinanze sono state gravemente ferite.

 

Il ristorante si trova in uno dei quartieri alla moda di Parigi, particolarmente gettonato dalla media borghesia che lavora nella pubblicità e nei media. Decine di fiori sono stati lasciati fuori dal ristorante, con messaggi strazianti per coloro che hanno perso la vita.

 

Le tre telecamere a circuito chiuso all'interno del bistrot hanno registrato l’arrivo di almeno 30 proiettili sparati dalla strada. Si vede il locale travolto da una tempesta di polvere e di schegge di vetro.

 

attentati a parigi   assato al bistrot   5attentati a parigi assato al bistrot 5attentati a parigi   assato al bistrot   3attentati a parigi assato al bistrot 3attentati a parigi   assato al bistrot   23attentati a parigi assato al bistrot 23attentati a parigi   assato al bistrot   7attentati a parigi assato al bistrot 7attentati a parigi   assato al bistrot   22attentati a parigi assato al bistrot 22attentati a parigi   assato al bistrot   20attentati a parigi assato al bistrot 20attentati a parigi   assato al bistrot   2attentati a parigi assato al bistrot 2attentati a parigi   assato al bistrot   19attentati a parigi assato al bistrot 19attentati a parigi   assato al bistrot   18attentati a parigi assato al bistrot 18attentati a parigi   assato al bistrot   17attentati a parigi assato al bistrot 17attentati a parigi   assato al bistrot   16attentati a parigi assato al bistrot 16attentati a parigi   assato al bistrot   15attentati a parigi assato al bistrot 15attentati a parigi   assato al bistrot   13attentati a parigi assato al bistrot 13attentati a parigi   assato al bistrot   14attentati a parigi assato al bistrot 14attentati a parigi   assato al bistrot   12attentati a parigi assato al bistrot 12attentati a parigi   assato al bistrot   11attentati a parigi assato al bistrot 11attentati a parigi   assato al bistrot   10attentati a parigi assato al bistrot 10attentati a parigi   assato al bistrot   1attentati a parigi assato al bistrot 1attentati a parigi   assato al bistrot   21attentati a parigi assato al bistrot 21attentati a parigi   assato al bistrot   4attentati a parigi assato al bistrot 4

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….