vigili urbani roma

A ROMA IL PIZZARDONE VIENE PRESO A PIZZE - LA DURA ESTATE DEL VIGILE URBANO PRESO PER IL CULO SUI SOCIAL: C’È CHI È STATO COSTRETTO A IMMERGERE LA TESTA NELLA FONTANA DI TREVI PER RECUPERARE IL CELLULARE DI UNA TURISTA E CHI HA DOVUTO SCAZZARE CON UNA SPAZZINA A PIAZZA DI SPAGNA - PER NON PARLARE DEL POVERACCIO CHE SI È IMMOLATO PER FARE LA FOTO A UNA RAGAZZA AL COLOSSEO E QUELLI CHE MOLLANO STIVALETTI D’ORDINANZA PER INFILARE I MOCASSINI…

Estratto dell’articolo di Marco Carta per “la Repubblica”

 

vigili urbani a roma 2

Goffi, ma anche altruisti. Costantemente nell’occhio del ciclone, anche quando hanno ragione o si distinguono con gesti eroici. È un’estate in prima linea quella degli agenti di polizia locale di Roma, tra salvataggi estremi, liti plateali e abbigliamento a volte discutibile. Mentre si aspetta l’esito del concorso per gli 800 agenti che andranno a rimpolpare le fila del corpo sotto organico di circa tremila unità, l’attenzione è tutta sui pochi rimasti a combattere in strada: tra multe, palette e non solo. Perché tra le specialità degli agenti ci sono anche i tuffi plastici.

 

Un dato è evidente: fra tutte le forze dell’ordine, i vigili urbani sono i più “ memati” e questo perché si ritrovano a lavorare nei posti più turistici dove c’è sempre qualcuno pronto a riprendere con il proprio smartphone. […[

vigili urbani a roma 3

La lite di piazza di Spagna dello scorso 8 agosto è solo l’ultimo in ordine cronologico dei casi finiti sui social network. La scena è surreale: un agente litiga ferocemente con una spazzina che lo insulta: «Verme, toglimi le mani di dosso» .

 

La discussione sarebbe nata dopo la richiesta degli operatori dell’Ama di far alzare alcuni ragazzi che dopo il concerto di Travis […] «Ma perché non li cacciate invece di stare in macchina a non fare niente?», l’approccio provocatorio della donna ha dato vita alla lite, che rischia ora di finire in tribunale. La spazzina, infatti, insieme a un collega è stata denunciata per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire generalità.

 

Un discorso a parte meritano gli agenti chiamati a lavorare a Fontana di Trevi. Il più celebre è il vigile struzzo, che per recuperare il telefono di un turista, lo scorso giugno, ha immerso la testa dentro l’acqua. […]

LITE TRA NETTURBINI AMA E VIGILI URBANI DI ROMA

 

Lo stesso accade al Colosseo, dove ogni minimo passo falso diventa subito un caso. Lo scorso ottobre fece scalpore l’immagine del pizzardone “ piacione”, che si mise in ginocchio per fotografare una turista in cerca dello scatto perfetto.

 

[…] Discorso a parte meritano le licenze sull’abbigliamento, un genere potenzialmente infinito. C’è chi agli stivaletti d’ordinanza preferisce dei più comodi mocassini aperti da barca, ideali per l’estate. Ma anche chi alla cintura bianca privilegia una seconda cintura marrone. […]

vigili urbani a roma 5vigili urbani a roma 1vigili urbani a roma 4

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO