IL LATO OSCURO DI DUSTIN HOFFMAN - SCHIAFFEGGIÒ DURAMENTE MERYL STREEP IN FACCIA E LA PROVOCÒ SUL COMPAGNO APPENA DEFUNTO JOHN CAZALE - TUTTO QUESTO SOLO “PER MIGLIORARE LA RECITAZIONE” IN “KRAMER CONTRO KRAMER” (VIDEO)
VIDEO - MERYL STREEP SULLE SCELTE DI VITA E SUOI SOGNI
VIDEO - TRAILER DI KRAMER CONTRO KRAMER
dustin hoffman e maryl streep in kramer vs kramer
Hoffman prende troppo sul serio il suo lavoro. Durante le riprese di “Kramer contro Kramer” nel 1979 Dustin Hoffman schiaffeggiò Meryl Streep, lasciandole dei brutti lividi in faccia. Poi la provocò su John Cazale, il suo innamorato recentemente scomparso per tumore. La Streep diventò “bianca” come un fantasma. Tutto questo perché? Per ottenere una migliore prestazione sul set.
dustin hoffman e maryl streep in kramer vs kramer 2
Il film drammatico racconta la storia di un matrimonio fallito e il doloroso impatto delle persone coinvolte nel divorzio. Hoffman racconta di aver confuso i confini tra finzione e realtà arrivando a vedere la Streep come la moglie da cui doveva divorziare (quella del film o quella vera, Anne Byrne?) e gli uscì una grande rabbia nei suoi confronti.
Entrambi gli attori vinsero un Oscar (Hoffman miglior attore, Streep miglior attrice non protagonista) per la loro prestazione nel film.
Secondo un estratto del libro di Michael Schulman “Her Again: Becoming Meryl Streep” (che sarà pubblicato nel mese di aprile da Harper), Hoffman aveva un lato oscuro: “si sforzava sempre di riempire ogni istante del film di tensione e sfruttava le vulnerabilità del partner in scena”.
“Dustin sapeva che Meryl aveva perso il compagno solo pochi mesi prima. Si accorse che ancora scossa profondamente e decise di sfruttarlo per il film”.