spermatozoi

ADDIO AL PROFILATTICO? - NON SARANNO PIÙ SOLO LE DONNE A FARSI CARICO DELLA CONTRACCEZIONE ORMONALE: IN ARRIVO DAGLI USA IL PRIMO GEL ANTIGRAVIDANZA: IDEATO PER SOLI UOMINI, RIDUCE IL NUMERO DEGLI SPERMATOZOI DEL 90% (1 MILIONE PER MILLILITRO) E SARÀ TESTATO AD APRILE SU 400 COPPIE DA TUTTO IL MONDO

DA www.dailymail.co.uk

 

Il primo contraccettivo maschile si potrà spalmare come una lozione: dopo oltre un decennio di ricerche, dei ricercatori del governo americano inizieranno a condurre i primi test clinici ad aprile. Il metodo, che consiste nello spalmarsi il gel sulle braccia e le spalle ogni giorno, ha già dimostrato la sua efficacia sull’89% dei soggetti testati, riducendo il numero di spermatozoi per millilitro a 1 milione, un tasso d’incidenza molto basso per la gravidanza.

 

gel contraccettivo

Durante le sperimentazioni preliminari, condotte con due tipi di gel differenti applicati su diverse parti del corpo, si è assistito a una completa assenza di produzione di sperma per il 78% degli uomini, adesso si sta tentando con un unico prodotto.

 

I test su questo singolo gel dureranno quattro anni e costituiranno il più grande esperimento di concentrazione ormonale per uomini mai condotto. 

 

Le uniche forme di contraccezione per gli uomini attualmente sono i preservativi e la vasectomia. Un precedente test, eseguito con delle iniezioni di ormoni, era stato interrotto nel 2012 per timore di alcuni effetti collaterali legati alla depressione e ai pensieri suicidi.

 

Come funziona il gel?

 

coppia sesso

L’Istituto di Ricerca Biomedica americano ha unito due ormoni sintetici, il progesterone e il testosterone, dopo aver scoperto che quest’ultimo da solo non era abbastanza efficace. Il progesterone invece impedisce ai testicoli di produrre abbastanza testosterone da raggiungere i normali livelli di sperma bilanciando lo sbilanciamento ormonale causate da questo.

 

Simili formule sintetiche erano già state esplorate in precedenza ma dovevano essere applicate attraverso pillole o iniezioni rispetto al gel che può essere applicato discretamente, senza troppi guai.

 

I benefici del nesterone, contenuto nel progesterone, è che non causa effetti collaterali tipo l’acne. Oltre 400 coppie dagli Stati Uniti, l’Inghilterra, la Svezia il Cile e il Kenya prenderanno parte allo studio.

 

Agli uomini verrà fatto cospargere circa mezzo cucchiaino di gel sulla parte superiori delle braccia e sulle spalle ogni giorno. Il prodotto si asciuga dopo circa un minuto, non richiede alcuno sforzo per l’applicazione – se non quello di ricordarsi di utilizzarlo ogni giorno – e diventa subito efficace dopo 72 ore, per cui se ce se ne dimentica una volta, gli uomini avranno un po’ di lasso.  

CONTRACCETTIVO PER UOMOspermatozoo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…