CHI HA UCCISO TUPAC SHAKUR? – LA CASA PERQUISITA IERI DALLA POLIZIA VICINO LAS VEGAS SAREBBE DI PROPRIETÀ DI “KEEFE D” (AL SECOLO DUANE DAVIS), EX GANGSTER MALATO DI CANCRO. L'UOMO HA DICHIARATO DI ESSERE STATO A BORDO DELLA MACCHINA DA CUI SONO PARTITI I COLPI CHE UCCISERO IL RAPPER 25ENNE NEL SETTEMBRE 1996 - “KEEFE D” SVUOTA IL SACCO: “A SPARARE È STATO MIO NIPOTE ORLANDO ‘BABY LANE’, MORTO A 23 ANNI. PASSAI LA PISTOLA A 'DRE' (ALTRO GANGSTER) MA DISSE 'NO, NO, NO'. LANE INVECE LI HA BECCATI”
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”
[…] La notizia che la polizia di Las Vegas ha perquisito una casa nel sobborgo di Herderson per l’indagine mai risolta sulla morte del rapper Tupac Shakur ha scatenato una valanga di commenti online: un ottimo esempio del loro tenore è offerto dal gruppo Reddit «r/Tupac» che conta 27 mila membri.
Se il luogo della perquisizione fosse confermato (al momento non lo è), non sarebbe sorprendente che possa trattarsi della casa di Keefe D (Duane Davis): in numerose interviste l’ex gangster ha detto per anni di conoscere l’identità del killer perché anche lui era nella Cadillac bianca da cui partirono gli spari che la notte del 7 settembre 1996 uccisero a 25 anni il re dell’hip hop della West Coast.
A suo dire, Keefe D è l’unico dei quattro della Cadillac ancora in vita. «Ero un pezzo grosso di Compton, uno spacciatore», spiega Davis nel documentario Unsolved: The Tupac and Biggie Murders. «Mi chiedono di questa storia da vent’anni, adesso parlerò perché ho il cancro e non ho più niente da perdere. Tutto ciò che mi importa è la verità».
Disse che a sparare sarebbe stato suo nipote Orlando «Baby Lane» Anderson, anche lui gangster dei Compton Crips (morto a 23 anni in una sparatoria due anni dopo) che era stato pestato da Tupac e almeno quattro compari nella lobby dell’MGM Grand Hotel dopo un match di boxe di Mike Tyson perché sospettato di un precedente torto.
La Cadillac si accostò alla Bmw di Tupac, guidata dal boss di «Death Row Records» Suge Knight all’incrocio tra Flamingo e Koval. Secondo Keefe D, videro Tupac che si sporgeva dal finestrino per salutare delle ragazze. «Passai la pistola a Dre (altro gangster, ndr ) ma lui disse “no, no, no”. Lane invece li ha beccati». […]
Articoli correlati
NUOVI SVILUPPI NELLE INDAGINI SULLA MORTE DELLA LEGGENDA DEL RAP TUPAC SHAKUR, UCCISO 30 ANNI FA
tupac shakurduane keith davis, anche noto come 'keefe dtupac shakur