pioggia

MA È MAGGIO O NOVEMBRE? CI ASPETTA UN ALTRO WEEKEND DI MERDA VISTO CHE IL MALTEMPO NON HA INTENZIONE DI DARE TREGUA ALL’ITALIA - DA SABATO IL TEMPO È DESTINATO A PEGGIORARE ULTERIORMENTE SULL’ITALIA CENTRO-MERIDIONALE CON PIOGGE E ROVESCI CHE INTERESSERANNO ANCHE IL NORDOVEST E LA SARDEGNA -  E SULLA SICILIA ORIENTALE E LA BASSA CALABRIA IONICA SCATTA IL RISCHIO NUBIFRAGI…

Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

PIOGGIA IN PRIMAVERA

Un nuovo ciclone in arrivo nel weekend. Dopo la breve tregua, che però non ha interessato tutta l'italia, da venerdì e per tutto il fine settimana le previsioni promettono un peggioramento delle condizioni meteo. Secondo gli esperti di 3BMeteo, durante il weekend si genererà una nuova ampia circolazione vorticosa che da Algeria, Tunisia e Libia si spingerà verso le nostre regioni meridionali, stazionando fin verso la fine della settimana tra il basso Tirreno e lo Ionio. [...]

PIOGGIA IN PRIMAVERA

 

METEO SABATO.

Al Nord piogge e rovesci diffusi al Nordovest, specie sul Piemonte occidentale e in particolare sulle valli torinesi e cuneesi, dove potranno assumere carattere anche di forte intensità, qualche pioggia anche su Lombardia, ovest Emilia, Trentino, Alto Adige, entro sera fin su ovest Veneto. Al Centro peggiora sin dal mattino sul versante tirrenico con piogge e rovesci che diverranno più frequenti sul settore laziale, in rapida estensione al versante adriatico, specie all'Abruzzo.

 

PIOGGIA IN PRIMAVERA

Al Sud instabile su est Sicilia e bassa Calabria con rovesci e temporali tendenti a divenire forti dal pomeriggio, in rapida estensione a Campania e regioni adriatiche, seppur con minore intensità. Fenomeni in parziale attenuazione in giornata in Sicilia, salvo temporali che insisteranno sul settore più occidentale. Instabilità diffusa in Sardegna con rovesci e temporali anche di forte intensità, specie sul versante tirrenico. Temperature in lieve aumento sul Nordest. Venti fino a forti orientali al Sud.

 

RISCHIO NUBIFRAGI INTENSI TRA SICILIA E CALABRIA. Su Sicilia orientale e bassa Calabria ionica vi è il rischio di fenomeni intensi e temporaleschi con possibilità di nubifragi. In particolare su Messinese ionico e Reggino gli accumuli pluviometrici potranno raggiungere picchi di 150/200mm sabato in 24 ore, con possibili conseguenti criticità idro-geologiche.

pioggia 6

 

METEO DOMENICA. Al Nord insiste il maltempo al Nordovest con piogge e rovesci soprattutto sul Piemonte occidentale, dove potranno risultare anche di forte intensità, pur attenuandosi in serata. Qualche pioggia su Lombardia e ovest Emilia nella prima parte della giornata, in miglioramento, maggiori aperture e asciutto al Nordest. Al Centro schiarite anche ampie sulle regioni adriatiche; inizialmente instabile su quelle tirreniche con rovesci a tratti temporaleschi, ma in attenuazione in serata e in esaurimento.

pioggia 1

 

Al Sud inizialmente instabile su Sicilia e regioni tirreniche peninsulari con rovesci e temporali a tratti intensi sull'isola, ma con fenomeni in attenuazione entro sera sulle zone peninsulari. Sul versante adriatico nubi e qualche pioggia al mattino, in attenuazione in giornata con tendenza a parziali schiarite. In Sardegna instabilità diffusa con piogge e temporali più persistenti sulle aree tirreniche. Temperature in lieve aumento. Venti moderati o tesi orientali, da nordovest sulle isole maggiori. Per la tendenza per la prossima settimana clicca qui.

pioggia 3pioggia 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"