kaitlyn amouranth siragusa

CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE KAITLYN “AMOURANTH” SIRAGUSA, LA BOMBASTICA STREAMER 27ENNE CHE HA SCATENATO IL PANICO SU TWITCH, APRENDO LA STRADA UFFICIALE SULLA PIATTAFORMA ALLA CATEGORIA PORCELLA – QUANDO TWITCH HA SMESSO DI PAGARLE GLI INTROITI DELLE PUBBLICITÀ TRASMESSE NELLE SUE DIRETTE HOT TUB, LEI HA SCATENATO I LEGALI. E LA PIATTAFORMA? DOPO AVER CHIUSO UN OCCHIO, HA CHIUSO ANCHE L’ALTRO E… - VIDEO

Lorenzo Mancosu per "www.gazzetta.it"

 

kaitlyn amouranth siragusa 13

Quando a fine 2019 si è esaurita la straordinaria spinta di Fortnite di Epic Games, che ha effettivamente quadruplicato i numeri di Twitch.tv, la piattaforma di Amazon si è resa protagonista di un vero e proprio ritorno alle origini. A partire dallo scorso anno, abbiamo assistito a una virata verso la formula originale di Justin.tv, con una forte crescita delle dirette IRL (ovvero In Real Life) e dei contenuti basati sul semplice dialogo fra streamer e pubblico.

 

Questo cambio di paradigma ha portato all’esplosione di un nuovo filone di contenuti sessualizzati che hanno fatto la fortuna di numerose streamer, portandole senza sforzo in vetta alla categoria dedicata al Just Chatting. Ma è stato solo di recente che questo ecosistema si è evoluto nelle dirette “Hot Tub”, ovvero trasmissioni in cui le ragazze posano in costume da bagno dentro piscine gonfiabili improvvisate, raccogliendo decine di migliaia di dollari in donazioni e abbonamenti. Dopo mesi e mesi di continue polemiche, Twitch si è finalmente espresso sulla questione creando una categoria ad hoc per questo genere di contenuti.

 

kaitlyn amouranth siragusa 39

INCERTEZZE – La principale polemica rivolta a Twitch dagli stessi creator risedeva nella nube di incertezze che avvolge i termini di servizio della piattaforma: non essendoci chiarezza sui contorni della sfera erotica consentita e sulle sanzioni applicate al momento delle violazioni, si è venuto a creare un clima estremamente tossico. Numerose streamer legate a doppio filo al mondo gaming si sono lamentate della concorrenza sleale attuata dalle ragazze delle Hot Tub, mentre diversi streamer più volte sanzionati dal team di Amazon hanno puntato il dito contro le misure risibili che sono state spesso adottate contro le ragazze recidive.

kaitlyn amouranth siragusa 12

 

I più criticavano la massiccia presenza di dirette Hot Tub nella pagina principale di Twitch, quasi fosse divenuto il contenuto di bandiera della piattaforma, disponibile e accessibile a “zero-click” di distanza dall’approdo sul celebre sito web. Di converso, il team che gestisce la comunicazione di Twitch ha scelto di non esprimersi mai in modo netto sulla tematica, limitandosi a prendere saltuari provvedimenti nel tentativo di arginare i comportamenti più spinti. O almeno, ha agito in questo modo fino al caso che ha coinvolto la streamer Amouranth.

 

LA CATEGORIA HOT TUB – Amouranth, alias Kaitlyn Siragusa, è una streamer ventisettenne che ha costruito un’impressionante carriera da creator digitale fin dal suo primo approdo sulla piattaforma, cui ha affiancato una presenza su tutti i moderni social network, da YouTube fino a OnlyFans. Con l’ascesa della categoria Hot Tub nelle pagine di Twitch, Amouranth si è rapidamente imposta nelle prime posizioni in termini di engagement, arrivando ad incassare oltre $60.000 in un singolo mese dai soli abbonamenti dei fan.

 

kaitlyn amouranth siragusa 10

E anche se ciò è stato motivo di pesanti critiche da parte della community, la Siragusa non si è mai mossa in violazione dei termini di servizio di Twitch. La compagnia, dal canto suo, ha improvvisamente smesso di pagare ad Amouranth gli introiti derivanti dalle pubblicità trasmesse nelle sue dirette Hot Tub, probabilmente su indicazione di qualche inserzionista preoccupato, e così facendo ha scatenato una reazione legale da parte della Siragusa. Nel giro di pochi giorni, dopo aver taciuto sull’argomento per oltre un anno, Twitch ha deciso di inaugurare la categoria “Pools, Hot Tubs & Beaches” al fine di racchiudere contenuti di questo genere, decretando una volta per tutte la legittimità delle dirette, seppur confinandole al di fuori dell’immenso bacino di utenza del “Just Chatting”.

 

kaitlyn amouranth siragusa 23

PROBLEMI NORMATIVI – Anche se la discussione attorno alle dirette Hot Tub si è sviluppata perlopiù sul piano ideologico, e numerosi streamer si sono chiesti se Twitch fosse la piattaforma adatta per ospitare contenuti di questo genere, il fulcro del problema risiede nella matassa dei termini di servizio di Twitch. La piattaforma di broadcasting è cresciuta a dismisura nel corso degli ultimi anni, e quella che era una semplice bozza normativa non è più sufficiente per definire in modo chiaro ed esaustivo i contenuti consentiti o quelli borderline.

 

kaitlyn amouranth siragusa 11

Sono migliaia i casi di professionisti del settore estromessi dalla piattaforma, e dunque letteralmente lasciati senza lavoro, a causa della nebulosità del testo o di presunte disparità di trattamento. E questa è una problematica che tocca tutti gli streamer, da coloro che trattano principalmente il mondo dei videogiochi fino alla stessa Amouranth, che secondo le ultime stime quest’anno perderà oltre $500.000 a seguito delle recenti misure.

 

Insomma, quello di Twitch sta diventando, oltre che un giro di affari enorme, anche un fenomeno in rapidissima evoluzione, e la gestione dovrebbe trovare il modo di imbrigliarlo in una normativa capace di tenere il passo coi tempi.

kaitlyn amouranth siragusa 14kaitlyn amouranth siragusa 31kaitlyn amouranth siragusa 2kaitlyn amouranth siragusa 30kaitlyn amouranth siragusa 36kaitlyn amouranth siragusa 21kaitlyn amouranth siragusa 20kaitlyn amouranth siragusa 37kaitlyn amouranth siragusa 34kaitlyn amouranth siragusa 40kaitlyn amouranth siragusa 27kaitlyn amouranth siragusa 9kaitlyn amouranth siragusa 17kaitlyn amouranth siragusa 5kaitlyn amouranth siragusa 26kaitlyn amouranth siragusa 8kaitlyn amouranth siragusa 24kaitlyn amouranth siragusa 32kaitlyn amouranth siragusa 3kaitlyn amouranth siragusa 1kaitlyn amouranth siragusa 6kaitlyn amouranth siragusa 7kaitlyn amouranth siragusa 4kaitlyn amouranth siragusa 33kaitlyn amouranth siragusa 16kaitlyn amouranth siragusa 25kaitlyn amouranth siragusa 35kaitlyn amouranth siragusa 18kaitlyn amouranth siragusa 38kaitlyn amouranth siragusakaitlyn amouranth siragusa 22kaitlyn amouranth siragusa 28kaitlyn amouranth siragusa 29kaitlyn amouranth siragusa 15kaitlyn amouranth siragusa 19

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO