bangladesh ambulante

È PARTITA LA CACCIA A CHI È ENTRATO IN CONTATTO CON IL BENGALESE CHE, DA POSITIVO AL COVID, HA VIOLATO LA QUARANTENA - DA ROMA SI E’ SPOSTATO IN TRENO E IN AUTOBUS FINO A SABAUDIA PRIMA DI ESSERE INTERCETTATO DALLA POLIZIA - NEI GIORNI SCORSI, ANCHE UN MAGHREBINO ERA SBARCATO DAL MAROCCO E SI ERA SOTTRATTO ALLA PROVA DEL TAMPONE, INTERROMPENDO ANCHE LA QUARANTENA…

Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

ambulante

«Sono in arrivo i tre/quattro fine settimana più importanti della stagione, tra vacanze, rientri, spostamenti, piccoli weekend nei luoghi di mare. Mi raccomando: su bus, treni, mezzi di trasporto, indossate la mascherina, che non sia un gadget. Al polso, sul gomito o al collo non serve a niente». L'invito è dell'assessore regionale Alessio D'Amato mentre monta il caso dell'ambulante bengalese ancora positivo che al termine della quarantena non ha aspettato il secondo tampone ma si è messo in viaggio: ha preso un treno da Roma Termini, è sceso alla stazione di Priverno Fossanova dove con un bus pieno di ragazzi ha raggiunto Sabaudia, direzione spiaggia.

 

Per fortuna è stato bloccato grazie alla segnalazione di un connazionale e denunciato. «L'uomo è stato denunciato, abbiamo chiesto l'aiuto del Cotral per reperire immagini utili all'indagine epidemiologica - spiega D'Amato - . Sono stati avviati tutti i tracciamenti, il sindaco era giustamente molto preoccupata, mi ha assicurato che i giovani indossavano la mascherina, in queste ore si sta cercando di rintracciare tutti i contatti durante i suoi spostamenti».

bangladesh

 

Nei giorni scorsi, anche un cittadino maghrebino era sbarcato dal Marocco e si era sottratto alla prova del tampone, interrompendo anche la quarantena e allontanandosi da Taurasi, provincia di Caserta. È stato rintracciato ad Ardea. Ieri si sono registrati 19 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 5 di importazione: 2 del Bangladesh, 2 dal Pakistan e un caso dall'Ucraina. E così mentre siamo in piena incidenza da casi di rientro e movida estiva, l'assessore invita alla massima precauzione durante gli spostamenti. Un dato: nella settimana che va dal 12 al 18 luglio i nuovi positivi sono stati 125; in quella dal 19 al 25 sono scesi a 106.

 

I NUMERI

La Asl Roma 1 ieri ha registrato 2 nuovi casi: una donna con link ad un cluster familiare già isolato e un'altra di nazionalità ucraina per la quale è stata avviata l'indagine epidemiologica. La Asl Roma 2 registra 3 nuovi casi positivi: 3 uomini, uno individuato al test sierologico, uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione al Fatebenefratelli-Isola Tiberina e un terzo trasferito allo Spallanzani.

 

bangladesh

La Asl Roma 3 registra 3 nuovi casi: una donna con link a un cluster familiare già noto, un uomo e una donna del World food programme di nazionalità Pakistana per i quali è stata avviata l'indagine epidemiologica. «Nella Asl Roma 4 dei cinque nuovi casi - continua l'assessore - due riguardano uomini segnalati dal medico di medicina generale e gli altri sono uomini individuati in fase di pre-ospedalizzazione uno all'Umberto I, uno a Bracciano e uno al San Pietro». La Asl Roma 5 registra un nuovo caso, una donna in fase di pre-ospedalizzazione a Grottaferrata. «Nella Asl Roma 6 dei tre nuovi casi due sono uomini del Bangladesh testati al drive-in e un caso riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione all'Istituto Tumori Regina Elena - Ifo». Due nuovi casi a Latina: una donna con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia a Formia e una di Fondi per la quale è stata avviata l'indagine epidemiologica.

 

 

coronavirus controllo voli bangladesh

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO