bangladesh ambulante

È PARTITA LA CACCIA A CHI È ENTRATO IN CONTATTO CON IL BENGALESE CHE, DA POSITIVO AL COVID, HA VIOLATO LA QUARANTENA - DA ROMA SI E’ SPOSTATO IN TRENO E IN AUTOBUS FINO A SABAUDIA PRIMA DI ESSERE INTERCETTATO DALLA POLIZIA - NEI GIORNI SCORSI, ANCHE UN MAGHREBINO ERA SBARCATO DAL MAROCCO E SI ERA SOTTRATTO ALLA PROVA DEL TAMPONE, INTERROMPENDO ANCHE LA QUARANTENA…

Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

ambulante

«Sono in arrivo i tre/quattro fine settimana più importanti della stagione, tra vacanze, rientri, spostamenti, piccoli weekend nei luoghi di mare. Mi raccomando: su bus, treni, mezzi di trasporto, indossate la mascherina, che non sia un gadget. Al polso, sul gomito o al collo non serve a niente». L'invito è dell'assessore regionale Alessio D'Amato mentre monta il caso dell'ambulante bengalese ancora positivo che al termine della quarantena non ha aspettato il secondo tampone ma si è messo in viaggio: ha preso un treno da Roma Termini, è sceso alla stazione di Priverno Fossanova dove con un bus pieno di ragazzi ha raggiunto Sabaudia, direzione spiaggia.

 

Per fortuna è stato bloccato grazie alla segnalazione di un connazionale e denunciato. «L'uomo è stato denunciato, abbiamo chiesto l'aiuto del Cotral per reperire immagini utili all'indagine epidemiologica - spiega D'Amato - . Sono stati avviati tutti i tracciamenti, il sindaco era giustamente molto preoccupata, mi ha assicurato che i giovani indossavano la mascherina, in queste ore si sta cercando di rintracciare tutti i contatti durante i suoi spostamenti».

bangladesh

 

Nei giorni scorsi, anche un cittadino maghrebino era sbarcato dal Marocco e si era sottratto alla prova del tampone, interrompendo anche la quarantena e allontanandosi da Taurasi, provincia di Caserta. È stato rintracciato ad Ardea. Ieri si sono registrati 19 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 5 di importazione: 2 del Bangladesh, 2 dal Pakistan e un caso dall'Ucraina. E così mentre siamo in piena incidenza da casi di rientro e movida estiva, l'assessore invita alla massima precauzione durante gli spostamenti. Un dato: nella settimana che va dal 12 al 18 luglio i nuovi positivi sono stati 125; in quella dal 19 al 25 sono scesi a 106.

 

I NUMERI

La Asl Roma 1 ieri ha registrato 2 nuovi casi: una donna con link ad un cluster familiare già isolato e un'altra di nazionalità ucraina per la quale è stata avviata l'indagine epidemiologica. La Asl Roma 2 registra 3 nuovi casi positivi: 3 uomini, uno individuato al test sierologico, uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione al Fatebenefratelli-Isola Tiberina e un terzo trasferito allo Spallanzani.

 

bangladesh

La Asl Roma 3 registra 3 nuovi casi: una donna con link a un cluster familiare già noto, un uomo e una donna del World food programme di nazionalità Pakistana per i quali è stata avviata l'indagine epidemiologica. «Nella Asl Roma 4 dei cinque nuovi casi - continua l'assessore - due riguardano uomini segnalati dal medico di medicina generale e gli altri sono uomini individuati in fase di pre-ospedalizzazione uno all'Umberto I, uno a Bracciano e uno al San Pietro». La Asl Roma 5 registra un nuovo caso, una donna in fase di pre-ospedalizzazione a Grottaferrata. «Nella Asl Roma 6 dei tre nuovi casi due sono uomini del Bangladesh testati al drive-in e un caso riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione all'Istituto Tumori Regina Elena - Ifo». Due nuovi casi a Latina: una donna con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia a Formia e una di Fondi per la quale è stata avviata l'indagine epidemiologica.

 

 

coronavirus controllo voli bangladesh

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...