
"IL PILOTA È UBRIACO", IL VOLO PER BOLOGNA DA TIRANA FA RITARDO DI 5 ORE - IL COMANDANTE E’ STATO LICENZIATO: AVREBBE DOVUTO PILOTARE L'AEREO DALLA CAPITALE ALBANESE CON OLTRE 200 PERSONE…
Succede in Albania all'aeroporto Tirana Madre Teresa. Il pilota del volo, un uomo spagnolo di 47 anni, è salito a bordo dell'aereo di linea che avrebbe dovuto pilotare da Tirana a Bologna completamente ubriaco, come scrive Albania News.
L'allarme, dato degli stessi membri del personale di volo, è giunto alla polizia di frontiera che ha immediatamente bloccato l'uomo facendolo scendere dal velivolo con a bordo 200 persone, pronto a decollare per Bologna.
Una volta sceso, l'ormai ex comandante è stato sottoposto dalla polizia all'alchol test, risultato poi positivo. I passeggeri sono stati fatti scendere e riaccompagnati ai gate. Il volo ha subito 5 ore di ritardo; poco male se si pensa alla tragedia che è stata sventata. Il pilota è stato indagato e immediatamente licenziato dalla Blue Panorama, compagna di volo privata italiana.