kirsty ed ernesto bertarelli

È TEMPO DI TIRARE LA CINGHIA (O FORSE NO…) – KIRSTY ED ERNESTO BERTARELLI SONO TRA LE COPPIE PIÙ RICCHE IN CIRCOLAZIONE, MA QUEST’ANNO HANNO PERSO QUALCHE POSIZIONE – LEI, CHE L’ANNO SCORSO ERA LA DONNA PIÙ AGIATA DEL REGNO UNITO, SCENDE AL TERZO POSTO: UNA FORTUNA CHE SUPERA QUELLE DELLA REGINA, DI ADELE E DI JK ROWLING MESSE INSIEME – IL LORO PATRIMONIO È DI…

 

 

DAGONEWS

 

kirsty sul palco

Le loro finanze hanno subìto nell'ultimo anno una perdita consistente, ma è piuttosto improbabile che ora debbano stringere la cinghia: con un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro (nel 2017 era di 13 miliardi), Kirsty ed Ernesto Bertarelli restano comunque tra le coppie più ricche in circolazione, visto che in base alla Sunday Times Rich List, dove sono scivolati di qualche posizione, sono all'undicesimo posto in Gran Bretagna (dietro Charlene de Carvalho-Heineken e Kirsten Rausinge) e al 151° nel mondo.

 

i bertarelli

Lei, in particolare, che fino all'anno scorso era la donna più agiata del Regno Unito, si colloca attualmente al terzo posto, con una fortuna che supera quelle della Regina, di Adele e di JK Rowling messe insieme.

 

La 47enne Kirsty Roper, Miss Gran Bretagna nel 1988 e seconda a Miss Mondo, cantautrice dagli anni '80 a oggi (scrisse nel 2000 Black Coffee, successo mondiale della band femminile All Saints, avendo il marito come fonte d'ispirazione), ebbe la svolta della sua vita nel 1997, a 26 anni, quando incontrò il tycoon italo-svizzero Bertarelli in Sardegna, dove alcuni amici comuni li presentarono.

 

bertarelli in love

Lui era appena sceso dal suo yacht da 40 metri: quando i loro sguardi si incrociarono fu amore a prima vista. «Abbiamo trascorso un periodo magico in Sardegna, poi sono tornata a Londra e ho passato due settimane ad aspettare e pregare che mi chiamasse. Dopo due settimane, finalmente lo ha fatto».

 

miss uk 1988

Da quel momento la sua esistenza è cambiata totalmente. Non che prima se la passasse male, visto che la sua famiglia possedeva una florida società di ceramiche, ma certamente da quel momento in poi nulla per lei è stato come prima. Kirsty, dalla classe media dello Staffordshire, fu catapultata nel mondo della ricchezza assoluta, a livelli inimmaginabili.

 

All'epoca Enrico era al timone della Serono, società di biotecnologia del padre, e proprio nel 1998 iniziò a trasformarla in un leader globale del settore farmaceutico che poi vendette nel 2006 per 10,6 miliardi di euro.

i bertarelli al porto di boston

 

 

 

Sposatisi nel 2000, Kirsty ed Ernesto oggi hanno tre figli (Chiara, Falco e Alceo) e alcune cosucce che rendono la vita meno amara, tra cui una proprietà da 9 milioni di euro nella stazione sciistica di Gstaad, una villa da 11 milioni a Ginevra e una casa da 11 milioni a Londra.

 

 

lo yacht vava ii

Per il suo 40° compleanno, celebrato con una festa da oltre due milioni di euro, Kirsty ha ricevuto in regalo dal marito uno yacht di 97 metri da 110 milioni di euro (il più grande del Regno Unito, fare il pieno costa 270.000 euro) dotato di piattaforma per un elicottero, cabine di lusso, piscina e beach club pieghevole su cui può praticare lo yoga.

kirsty bertarelli

 

kirsty bertarelli cantante e modella

«Mi sento terribilmente fortunata ad avere un marito così meraviglioso e uno stile di vita favoloso - dice Kirsty - Ma ho sempre apprezzato tutto nella vita. L'importante è restare con i piedi per terra». E non perdere l'amore per la musica: Kirsty, che ha pubblicato il suo primo singolo "Don't say" nel 2009 e ha collaborato con vari artisti, tra cui Nick Mason dei Pink Floyd e Ronan Keating, continua ancora a pubblicare dischi.

kirsty bertarelli copialo yacht dei bertarellila yacht dei bertarellikirsty roper miss ukkirsty bertarelli ex miss gran bretagnakirsty a miss ukernesto e kirsty

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...