davide caddeo bettarini

“È TOSSICODIPENDENTE DALL'ADOLESCENZA”,  GIA’ FUORI DI GALERA CHI ACCOLTELLO’ IL FIGLIO DI BETTARINI E SIMONA VENTURA - IL GIP HA DISPOSTO GLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL 30ENNE CONDANNATO A 9 ANNI DI CARCERE - "FUNZIONE RIEDUCATIVA DELLA PENA, A CAUSA DELLA SUA 'DIFFICILE VITA' IL RAGAZZO DOVRÀ FREQUENTARE UN CENTRO DI CURA PER TOSSICODIPENDENTI" 

Sergio Rame per il Giornale

NICCOLO BETTARINI

 

Davide Caddeo, il 30enne che è stato condannato a nove anni di carcere per aver accoltellato Niccolò Bettarini è già uscito di galera.

 

A deciderlo, come riporta TgCom 24, è stato il gip Guido Salvini che ha disposto per lui gli arresti domiciliari. "È tossicodipendente dall'adolescenza", ha spiegato il magistrato.

 

Lo scorso primo luglio il figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura è stato aggredito fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano. A gennaio sono, poi, arrivate le condanne. Quella più alta è appunto toccata a Caddeo che, accusato di tentato omicidio per aver sferrato tutte e otto le coltellate che hanno ferito il giovane calciatore, si è appunto beccato nove anni di carcere.

 

simona ventura stefano bettarini e figlio

Oggi, però, il gip Salvini ha deciso che, a causa della sua "difficile vita", dovrà frequentare un centro di cura per tossicodipendenti e dovrà andare a lavorare in una comunità di recupero. Per lui il magistrato ha disposto la "funzione rieducativa" della pena giustificando che il 30enne è "tossicodipendente dall'adolescenza".

 

Oltre a Caddeo, lo scorso gennaio, erano stati condannati Andi Arapi (cinque anni), Alessandro Ferzoco (cinque anni e mezzo) e Albano Jakej (sei anni e mezzo). A questi tre imputati il giudice aveva riconosciuto le attenuanti generiche perché "il reato non era voluto""Ferzoco, Arapi e Jackej - aveva spiegato - non sapevano che Caddeo era in possesso di un coltello".

NICCOLO BETTARINISIMONA VENTURA NICCOLO E STEFANO BETTARINIniccolò bettarininiccolo' bettarini 1NICCOLO STEFANO BETTARINI E SIMONA VENTURASIMONA VENTURA TRA NICCOLO E GIACOMO BETTARINIniccolo bettarini con simona ventura

 

niccolo bettarini esce dall ospedaleniccolo' bettarini 3SIMONA VENTURA E NICCOLO BETTARINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"