la masseria prada a levanzo miuccia prada patrizio bertelli

LE EGADI VESTONO PRADA – IL “BUEN RETIRO” DI MIUCCIA PRADA E DI PATRIZIO BERTELLI È A LEVANZO, NELL’ARCIPELAGO SICILIANO – LA COPPIA HA ACQUISTATO UNA MASSERIA APPARTENUTA ALLA FAMIGLIA FLORIO, CHE FRA OTTO E NOVECENTO FECE FORTUNA CON IL COMMERCIO E LA PRODUZIONE DI VINI E DI TONNO, E LA VILLA BURGARELLA – ANCHE GIORGIO ARMANI HA SCELTO LE ISOLE SICILIANE PER SVACCANZARE LONTANO DALLA CITTÀ, MENTRE DONATELLA VERSACE PREFERISCE...

la masseria prada a levanzo 3

Estratto dell’articolo di Chiara Beghelli per www.ilsole24ore.it

 

PRADA NELLE ISOLE EGADI

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno acquistato due proprietà a Levanzo, isola minore delle Egadi: una grande masseria nelle campagne, appartenuta alla facoltosa famiglia Florio, imprenditori siciliani che fra Otto e Novecento fecero fortuna con il commercio navale e la produzione di vini e di tonno, e la villa Burgarella, che si trova di fronte al molo degli aliscafi.

la masseria prada a levanzo 2

 

In primavera a Favignana, dove la famiglia ha un’altra proprietà, a Palazzo Florio è stata inaugurata una mostra dedicata a Donna Franca Florio, che culminava nella riproduzione dell’abito da lei indossato nel celebre ritratto di Giovanni Boldini, donato dal gruppo Prada al Comune di Favignana.

 

[…] GIORGIO ARMANI A PANTELLERIA

giorgio armani nella sua villa a pantelleria

Una delle dimore più amate dallo stilista, che lo scorso 11 luglio ha compiuto 90 anni, si trova a Pantelleria. Dal 1981 Armani possiede nell’isola, a Cala Gadir, nella parte nord-orientale, una villa con sette, tipici dammusi, arredata con creazioni Armani/Casa insieme a pezzi vintage. La circondano centinaia di palme e una vigna che produce il passito Oasi.

 

[…] GIANNI VERSACE A MIAMI

la villa di gianni versace a miami

Sulle scale esterne della grande e sontuosa villa di Miami Gianni Versace fu ucciso dai colpi di pistola sparati da Andrew Cunanan il 15 luglio del 1997. Il ricordo doloroso di quella tragica vicenda aleggia ancora nelle stanze e nei giardini di Casa Casuarina, edificio in stile Art Decò da 19mila mq che Versace comprò nel 1992. Fu costruita da Adlen Freeman, che si ispirò all’Alcazar de Colon di Santo Domingo e oggi è un hotel – La Villa Casa Casuarina - con dieci suites e un rinomato ristorante gourmet che si chiama proprio Gianni’s. Resta ancora la piscina da oltre 16 metri rivestita di mosaici voluta dallo stilista.

 

[…] DONATELLA VERSACE SUL LAGO MAGGIORE

la villa mondadori sul lago maggiore di proprieta di donatella versace

Nel 2019 Il Sole 24 Ore pubblica la notizia secondo la quale Donatella Versace avrebbe acquistato Villa La Verbanella a Meina dagli eredi Mondadori per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. La proprietà, una grande dimora storica tinteggiata esternamente di rosa pallido, si dispone su 1.400 metri quadrati ed è affacciata direttamente sull’acqua. Ci sono circa 50 stanze di cui 20 camere da letto e 12 bagni, giardino e piscina. La Verbanella fu acquistata dalla famiglia Mondadori negli anni Venti. Arnoldo Mondadori amava ospitare ospiti illustri, da Walt Disney a Georges Simenon e Thomas Mann, invitandoli a “firmare” il muro sopra il camino.

 

 

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME