
A LOS MOCHIS, IN MESSICO, È AVVENUTA L’OPERAZIONE "BLACK SWAN", PER RI-CATTURARE "EL CHAPO" GUZMÁN. COS’HANNO TROVATO GLI AGENTI NEL COVO DEL BOSS DELLA DROGA? (TUTTE LE FOTO) - SEAN PENN HA FATTO FESTA IN AEREO CON KATE DEL CASTILLO DOPO L’INTERVISTA A EL CHAPO
Amanda Macias per “Business Insider”
A Los Mochis, in Messico, è avvenuta l’operazione "Black Swan", per ri-catturare
"El Chapo" Guzmán. Cos’hanno trovato gli agenti nel covo del barone della droga?
La proprietà era stata acquistata un anno fa da un anonimo compratore, che aveva ordinato di piantare alberi di ulivo tutto intorno. All’interno si trova una cucina modernissima, zeppa di scorte di cibo. Il salone dopo il raid è tutto a soqquadro, il frigorifero e le pareti sono crivellate di colpi.
Anche la stanza da letto è all’aria. Sul letto sono stati ritrovati trucchi, smalto e dvd della telenovela "La Reina del Sur", dove l’attrice messicana Kate del Castillo, intermediaria per l’intervista con Sean Penn, interpretava il ruolo della signora della droga. Quando i marines hanno localizzato Guzman, lui ha usato il passaggio segreto dietro lo specchio. Da lì le scalette lo hanno condotto in un tunnel, che si immette nel sistema fognario della città. Nell’acqua è stato trovato un fucile.
uscita del tunnel di guzman in strada
localizzazione el chapo
trucchi e dvd nel letto di el chapo
cibo ovunque nel covo di guzman
le scale segrete di el chapo che portano al tunnel
da “TMZ”
muri bucati dalle pallottole nel covo di el chapo
la propieta di el chapo circondata da ulivi
la fuga di el chapo attraverso questo tunnel
il tunnel della fuga di el chapo
il passaggio segreto nel covo del chapo
il covo di el chapo
hawker modello preso da penn del castillo
frigo di el chapo bucato dai proiettili
il rifugio e la cattura del chapo 14
stanza di el chapo
Sean Penn ha fatto festa in aereo con Kate del Castillo dopo l’intervista a El Chapo. I due erano “sobri e nervosi”, dice la nostra fonte, quando lo scorso 2 ottobre sono saliti sull’ Hawker 900 all’aeroporto Van Nuys di Los Angeles. Non hanno detto una parola fino all’arrivo a Guadalajara.
stanza di el chapo guzman
dettaglio pallottole in casa guzman
el chapo aveva i dvd di kate del castillo
cucina moderna per el chapo
arma trovata nel tunnel di el chapo
porta segreta dietro allo specchio
Il rientro è stato invece molto rumoroso. Stesso aereo, sempre soli, hanno celebrato con alcol, abbracci e risate. In aeroporto sono stati fermati e poi rilasciati. Non riportavano niente di compromettente dal Messico, ma cosa avranno risposto alla domanda: «Il motivo del vostro viaggio?».
il rifugio e la cattura del chapo 15