elon musk keir starmer

ELON MUSK CONTINUA A FICCARE IL NASO NEGLI AFFARI DEGLI ALTRI – DOPO AVER CRITICATO LA MAGISTRATURA ITALIANA E FATTO L’ENDORSEMENT AI NAZISTELLI TEDESCHI DELL’AFD, “MR. TESLA” PASSA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO BRITANNICO – IL MILIARDARIO KETAMINICO HA CRITICATO IL PRIMO MINISTRO KEIR STARMER, SOSTENENDO CHE "BEN POCHE AZIENDE SARANNO DISPOSTE A INVESTIRE NEL REGNO UNITO CON IL GOVERNO LABURISTA” E, SECONDO ALCUNE VOCI, SAREBBE PRONTO A DONARE 100 MILIONI DI STERLINE A “REFORM UK”, IL NUOVO PARTITO DI NIGEL FARAGE…

elon musk 3

1. REGNO UNITO: MUSK CRITICA STARMER, "POCHI DISPOSTI A INVESTIRE CON QUESTO GOVERNO"

(Agenzia_Nova) - Il miliardario statunitense Elon Musk ha dichiarato che "ben poche aziende saranno disposte a investire nel Regno Unito con il governo" attualmente in carica guidato dal premier Keir Starmer. Lo riporta il quotidiano "The Telegraph".

 

In un messaggio pubblicato su X, Musk ha risposto a una lettera di politici scozzesi che chiedevano alla sua aziende di auto elettriche Tesla di aprire una nuova fabbrica in Scozia: "Non penso che qualcuno debba andare nel Regno Unito quando rilasciano pedofili condannati per imprigionare persone per dei messaggi sui social media". Musk, criticando le politiche di Starmer, ha ribadito il suo dissenso verso il governo laborista, accusandolo di limitare la liberta' di espressione.

 

2. KEIR STARMER RISPONDE A ELON MUSK

Traduzione dell’articolo di Kate Devlin per https://www.independent.co.uk/

 

keir starmer

Keir Starmer ha risposto alle affermazioni di Elon Musk secondo cui “pochissime” imprese vogliono investire in Gran Bretagna sotto il governo laburista, sottolineando che, da quando è diventato primo ministro, diversi miliardi di sterline sono arrivati nel Regno Unito.

 

Il magnate  stava rispondendo all'appello di un politico scozzese che chiedeva a Tesla, la sua azienda automobilistica, di aprire una gigafactory nel Paese.

 

In risposta, Downing Street ha detto: “Se guardiamo a ciò che è successo dopo le elezioni, abbiamo visto 63 miliardi di sterline di investimenti tradizionali” da un vertice sugli investimenti che il premier ha tenuto a ottobre.

 

elon musk 2

Il portavoce ufficiale di Sir Keir ha aggiunto: “Si stima che gli investimenti delle imprese nel terzo trimestre di quest'anno siano aumentati del 4,5% rispetto a questo periodo dell'anno scorso. Credo che oggi abbiate visto i rapporti che suggeriscono che la stragrande maggioranza delle imprese britanniche prevede un aumento del proprio fatturato l'anno prossimo, rispetto all'anno scorso”.

 

Il primo ministro britannico si era scontrato con Musk anche in agosto, dopo che l'imprenditore miliardario aveva affermato in un post su X che la “guerra civile” era “inevitabile” in Gran Bretagna.

 

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

Da quando Nigel Farage ha incontrato Musk nella villa di Donald Trump a Mar-a-Lago, sono iniziate a circolare voci che “mr. Tesla” vorrebbe donare fino a 100 milioni di dollari a Reform UK, il partito di Farage. Sarebbe di gran lunga la più grande donazione nella storia elettorale britannica.

 

Secondo il Sunday Times, importanti uomini d'affari e funzionari del Partito Conservatore ritengono che Musk potrebbe consegnare il denaro come un “Vaffa” a Starmer nell'ambito della sua faida con il primo ministro.

 

Il “primo amico” di Trump ha persino condiviso un post su X, sostenendo Reform UK vincerà le prossime elezioni generali.

 

Interpellato da ITV in merito alle notizie sulla massiccia donazione, Musk ha negato di avere intenzione di donare 100 milioni di dollari, ma la sua risposta non ha escluso un'altra somma.

 

ELON MUSK SMASCELLA

Alla domanda se avesse intenzione di donare 80 milioni di sterline al partito nascente, Musk - che è stato nominato da Trump a capo di una nuova commissione per l'efficienza del governo negli Stati Uniti - ha risposto “No”.

 

“Pensa che se Reform farà bene nel Regno Unito, potremo realizzare lo stesso tipo di cambiamento che lui intende fare con Donald Trump in America”, ha detto il leader del partito.

keir starmerKeir Starmer DONALD TRUMP NIGEL FARAGE keir starmer

 

nigel farage 2nigel farage 6elon musk 1meme sul saltello di elon musk 13elon musk comizio a filadelfia per donald trump. elon musk comizio a filadelfia per donald trump elon musk in versione 'ozempic santa'ELON MUSK E I NAZISTI DI TUTTO IL MONDO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…