PER UNA DIETA RICCA DI “FERRO” ANDATE A MANGIARE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI MILANO – UN CHIODO È STATO TROVATO NELL'INSALATA DI UNA SCUOLA DI VIA ARIBERTO, NEL CAPOLUOGO LOMBARDO - LA MENSA È GESTITA DA "MILANO RISTORAZIONE", LA STESSA GIÀ FINITA SOTTO ACCUSA PER ALTRI CASI SIMILI (PEZZI DI VETRO NEL PANE, INSETTI NELLA SUA ZUPPA, ETC...). CAMBIARE FORNITORE?
Estratto da www.open.online
vetro in un panino della mensa
In una scuola di Milano un bambino ha ritrovato un chiodo nell’insalata di patate che stava per mangiare alla mensa. La scoperta è avvenuta di nuovo nella scuola elementare di via Ariberto, dove la mensa è gestita da Milano Ristorazione. La società comunale era già finita sotto accusa per diversi casi simili emersi nelle scuole della città, con ritrovamenti di vari corpi estranei nei piatti dei bambini.
Nelle ultime settimane erano stati trovati frammenti di vetro nel pane servito ai bambini in alcune scuole milanesi, tra cui l’Istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni e il Cesare Cantù. Anche in questi casi si tratta di mense gestite da Milano Ristorazione. Su questa ultima vicenda, la procura di Milano ha aperto un’indagine.
Oltre ai pezzi di vetro, nelle ultime settimane Milano Ristorazione ha dovuto affrontare un altro ritrovamento anomalo. Alla Clementina Perone, una maestra di scuola elementare si è ritrovata un insetto nella sua zuppa. Un episodio che aveva allarmato i genitori degli alunni. Milano Ristorazione aveva fatto analizzare il campione prelevato dalla scuola, che si è poi rivelato un «frammento di insetto appartenente all’ordine dei coleotteri». L’ipotesi è stata che provenisse da uno degli ingredienti vegetali della zuppa. […]
bullone nel panino di uno studente a milano bullone nel panino di uno studente a milano bullone nel panino di uno studente a milano 2