DONALD, RICORDATI DEGLI AMICI! - ENRIQUE TARRIO, L'EX LEADER DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA DEI “PROUD BOYS” CONDANNATO A 22 ANNI DI CARCERE PER COSPIRAZIONE SEDIZIOSA, IN SEGUITO ALL'ATTACCO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021, HA CHIESTO LA GRAZIA AL PRESIDENTE ELETTO TRUMP - QUANDO FU CONDANNATO NEL 2023, IL GIUDICE TIMOTHY KELLY LO DEFINÌ "IL LEADER SUPREMO, LA PERSONA CHE DIRIGEVA IL MOVIMENTO RADICALE" - TARRIO È STATO ARRESTATO A WASHINGTON GIORNI PRIMA DELLA RIVOLTA PER AVER BRUCIATO UNO STRISCIONE “BLACK LIVES MATTER” AFFISSO SU UNA CHIESA…
(ANSA) - WASHINGTON, 06 GEN - Enrique Tarrio, l'ex leader del gruppo di estrema destra dei Proud Boys condannato a 22 anni di carcere dopo essere stato giudicato colpevole di cospirazione sediziosa in seguito all'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, ha chiesto la grazia al presidente eletto Donald Trump. "Henry 'Enrique' Tarrio è un giovane con un futuro ambizioso davanti a sé", ha scritto il suo avvocato Nayib Hassan nella lettera inviata nel quarto anniversario dell'attacco.
ENRIQUE TARRIO - ASSALTO A CAPITOL HILL
Quando fu condannato nel 2023, il giudice Timothy Kelly lo definì "il leader supremo, la persona che dirigeva il movimento radicale". Tarrio è stato arrestato a Washington giorni prima della rivolta per aver bruciato uno striscione Black Lives Matter affisso su una chiesa della capitale ed essere stato trovato in possesso di caricatori per fucili ad alta capacità. Il giudice, alle'poca precisò, che pur non avendo partecipato all'insurrezione il leader dei Proud Boys "ha avuto un impatto enorme sugli eventi della giornata". Trumo ha già annunciato che intende concedere la grazia ad alcuni dei 1.500 incriminati per l'assalto a Capitol Hill.
ENRIQUE TARRIO proud boys bruciano bandiera di black lives matterproud boys bruciano la bandiera di black lives mattersenrique tarrio 2ENRIQUE TARRIO