jeffrey epstein 2

“EPSTEIN ERA UN CODARDO” – PIÙ DI VENTI EX AMANTI DEL PORCONE HANNO SFILATO IN TRIBUNALE A NEW YORK PER TESTIMONIARE CONTRO IL FINANZIERE – “NON SARÀ FATTA GIUSTIZIA” DICONO IN LACRIME, MENTRE VIRGINIA GIUFFRE TIRA ANCORA UNA VOLTA IN BALLO IL PRINCIPE ANDREA: “LUI SA COSA HA FATTO. SPERO DICA TUTTA LA VERIÀ…” (VIDEO)

 

Da "www.repubblica.it"

 

virginia roberts

Le vittime che si susseguono sul palco dei testimoni sono d'accordo: Jeffrey Epstein, il miliardario al centro di uno scandalo di pedofilia che coinvolge molti Vip, era un "codardo". E la loro rabbia è cresciuta dopo il suicidio in carcere dell'uomo, il 10 agosto: "Non sarà fatta giustizia". 

 

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Ieri, 27 agosto, è stato il primo giorno di testimonianze davanti ai giudici: una decina di donne ha raccontato la sua versione e denunciato di essere state sottoposte ad abusi da parte del miliardario. Molte, come Courtney Wild, hanno sottolineato la sua vigliaccheria: "Sono molto arrabbiata e triste, è stato un codardo".

 

Frustrazione condivisa da Jennifer Araoz: "Il fatto che non avrò mai la possibilità di affrontare il mio aggressore in tribunale mi toglie l'anima". Un suicidio sotto indagine dell'Fbi, e giudicato "pieno di interrogativi" ieri dall'avvocato Brad Edwards che rappresenta le vittime.

 

chauntae davies e bill clinton

Un'altra vittima è scesa nei dettagli spiegando le violenze sessuali subite e le conseguenze che hanno avuto: "Ho trascorso due settimane a vomitare quasi a morte in ospedale dopo quel primo incontro con Epstein". 

 

virginia roberts 1

Una delle vittime, Virginia Roberts Giuffre, ha denunciato: "Sono una vittima di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell e degli oscuri e crudeli atti criminali che hanno commesso contro di me, per anni e anni tenuti all'oscuro". La donna ha anche tirato in ballo il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, amico del miliardario morto suicida e coinvolto negli scandali sessuali, affermando di essere stata costretta a fare sesso con il reale quando aveva 17 anni: il principe "sa cosa ha fatto" e spero che "dica la verità su tutto". 

 

teala davies

Epstein è stato arrestato il 6 luglio scorso: già nel 2008 era stato dichiarato colpevole di traffico sessuale di decine di ragazze, alcune giovanissime. Anche se il processo penale non andrà in porto a causa della morte dell'imputato, il suicidio, ha assicurato la procuratrice federale Maurene Comey: "Non fermerà le indagini su altre persone che hanno aiutato Epstein a portare avanti il suo piano di sfruttamento di ragazze minorenni". "Non lo lascerò vincere nella morte", ha avvertito una delle vittime, Chauntae Davies.

teala davies e l'avvocato gloria allredvirginia roberts 2jane doe 1chauntae daviesjane doeannie farmer 1annie farmer 2annie farmerchauntae davies 1jennifer araoz 1jennifer araozcourtney wild il principe andreale vittime di epstein 1le vittime di epsteinmaria farmermichelle licatasarah ransomesigrud macawley e virginia robertsil principe andrea gioca a golfteala davies 3il principe andrea gioca a golf 1jeffrey epsteinil principe andrea gioca a golf 2

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…