ignazio leonardo apache la russa enrico pazzali

ERA SOLO UNA COINCIDENZA? - LA RICERCA DELLA “BANDA DEGLI SPIONI” SUL FIGLIO DI LA RUSSA, LEONARDO APACHE, IL GIORNO DOPO IL PRESUNTO STUPRO DI UNA RAGAZZA, IL 19 MAGGIO 2023, SAREBBE STATO SOLO UN TEST - IL NOME DEL PRESIDENTE DEL SENATO E DEI SUOI FAMILIARI È IL PRIMO CHE È VENUTO IN MENTE A ENRICO PAZZALI, IN OTTIMI RAPPORTI CON ‘GNAZIO, PER METTERE ALLA PROVA LA PIATTAFORMA "BEYOND", PROGETTATA DAGLI HACKER SAMUELE CALAMUCCI E ANGELO ABBADESSA...

enrico pazzali

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi e Luigi Ferrarella per il "Corriere della Sera"

 

Non un dossieraggio del presidente del Senato, ma solo il primo nome (familiare a Enrico Pazzali) venuto in mente all’allora presidente di Fondazione Fiera come test di prova della piattaforma Beyond, l’aggregatore di notizie progettato dal tecnico Angelo Abbadessa per il capo informatico Samuele Calamucci dell’agenzia investigava Equalize srl di Pazzali: è la spiegazione che l’indagato Abbadessa (di cui il gip aveva respinto l’arresto) ha messo a verbale davanti al pm Francesco De Tommasi.

 

IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA

Per Abbadessa, Beyond aggregava tre fonti: visure camerali societarie, notizie su Internet scandagliate da particolari algoritmi, e quegli stati di famiglia e certificati di residenza tratti dall’anagrafe nazionale […].

 

 

nunzio samuele calamucci

Il colore rosso, arancione o verde sintetizzava il rischio reputazionale, e solo da Calamucci era cambiabile in base all’aggiunta di altri tipi di notizie: come gli accessi abusivi alle banche dati statali segrete, che Abbadessa […] nega di aver mai svolto. In questo quadro il 19 maggio 2023, […] Pazzali per farsi mostrare il funzionamento di Beyond avrebbe usato come test esempio i nomi di La Russa e dei figli.

 

Interrogato 9 ore, il socio di Calamucci ai domiciliari, Massimiliano Camponovo, che al gip aveva parlato di una misteriosa «mano oscura» e di timori di ritorsioni, al pm ha evocato «un gruppo da Londra che ci condizionava», «ragazzi» che ruoterebbero intorno all’Università di Colchester. […]

 

 

 

Articoli correlati

CHE COINCIDENZA: IL 19 MAGGIO 2023, IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI LEONARDO APACHE LA RUSSA AVREBBE

DAGOREPORT - PERCHE ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI 0AMICIZIA DI VECCHIA DATA\' CON ..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

leonardo apache la russa

 

SAMUELE CALAMUCCI E VINCENZO DE MARZIO

 

NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI CON CARMINE GALLO E I 'RAGAZZI' AL LAVORO AL QUARTIER GENERALE DI EQUALIZEcarmine gallo samuele calamucci

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…