sophie xeon

“ERA ANCORA VIVA, LE HO DETTO DI COMBATTERE” – IL RACCONTO DRAMMATICO DI EVITA MANJI, LA COMPAGNA DI SOPHIE XEON, LA DJ TRANS 34ENNE ICONA LGBT, MORTA DOPO ESSERE PRECIPITATA DA UN TETTO DOVE SI ERA ARRAMPICATA PER VEDERE LA LUNA AD ATENE: “ERA LA MIA VITA, DOVEVAMO SPOSARCI” – SOPHIE ERA STATA NOMINATA AI GRAMMY PER IL MIGLIOR DISCO NELLA CATEGORIA DANCE/ELETTRONICA E AVEVA LAVORATO CON MADONNA, LADY GAGA E… - VIDEO

 

Chiara Pizzimenti per "www.vanityfair.it"

 

sophie xeon 3

Sophie Xeon, anche se il suo nome non è noto ai più, era una delle più note dj e produttrici di musica elettronica contemporanea. È morta in un incidente ad Atene all’età di 34 anni. A confermare la sua scomparsa è stata l’agenzia di management, Modern Matters. Nel comunicato viene definita come «una pioniera nella ricerca musicale, non solo per la produzione originale e la creatività, ma anche per il suo messaggio e la visibilità che ha ottenuto. Un’icona di liberazione».

 

Secondo quanto riporta la casa discografica Transgressive, la dj sarebbe caduta nel tentativo di raggiungere un punto da cui «osservare la luna piena».

sophie xeon 2

Sophie Xeon era nata a Glasgow nel 1986. A farla conoscere al pubblico era stato il singolo Bipp, nel 2013. Il suo album d’esordio, Oil of every pearl’s un-insides, era invece del 2018 ed era stato nominato ai Grammy nella categoria di miglior disco nella categoria dance/elettronica. La dj aveva lavorato, tra gli altri, con Madonna, Charli XCX, Kim Petras.

 

Uno dei suoi brani più noti, Lemonade del 2014, era stato usato in uno spot per McDonald’s. Nel 2018 aveva partecipato alla produzione di Chromatica di Lady Gaga. Per Sam Smith quella della sua scomparsa è una notizia che spezza il cuore. «Il mondo ha perso un angelo. Una vera visionaria, un’icona della nostra generazione. La tua luce continuerà a ispirare molte generazioni a venire. Un pensiero va ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile» ha scritto.

sophie xeon 5

 

Sophie era anche un’icona LGBT. Era transgender e aveva parlato di transizione e identità sessuale con il magazine Paper: «Essere trans significa prendere il controllo e riallineare il tuo corpo con la tua anima, il tuo spirito, e fare in modo che queste due componenti non siano in lotta. Significa non essere una madre, o un padre, ma un individuo che osserva il mondo, e lo percepisce».

 

sophie xeon evita manji 1

Prima di parlare della sia identità sessuale, nel 2018, si esibiva nella semioscurità. Dopo aveva cambiato il suo modo di andare in scena utilizzando costumi e parrucche.

 

DAGONEWS

 

La drammatica testimonianza di Evita Manji, la ragazza di Sophie, che ha raccontato di essere riuscita a parlare con lei dopo la caduta: «Sono riuscita a dirle che la amo. Le ho detto di combattere. Era la mia vita. Dovevamo sposarci».

 

In un ricordo pubblicato sui social, Evita ha scritto: «Immagino che questo sia svegliarsi dal sogno, perché la mia vita con te sembrava il un sogno. Ogni giorno era un flusso infinito di amore e accettazione, un viaggio per conoscerti sempre più in profondità. Oggi ho perso tutto ... posso sentire la tua energia ovunque intorno e dentro di me, mi stai guidando attraverso questo e mi calmi come faresti sempre.

evita manji

 

Ogni particella di me avrà sempre un pezzo di te. Sophie era un vero angelo, era la più dolce, la più gentile. Una creatura molto molto speciale. Era così curiosa di ciò che è fuori dal cosmo, posso sentirla felice ed entusiasta di esplorare l'ignoto. È una ragazza immateriale ora, può essere tutto ciò che vuole ... ed è in tutto ciò che ci circonda».

madonnalady gaga 6lady gaga nel video di '911' 12

sophie xeon 4il palazzo dove e' precipitata sophie xeon sophie xeon 1

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...