harry meghan

DA EREDE AL TRONO A INFLUENCER - UN GIORNO SEI A BUCKINGHAM PALACE E IL GIORNO DOPO TI RITROVI A FARE POST SPONSORIZZATI COME UNA QUALSIASI CHIARA FERRAGNI – HARRY E MEGHAN HANNO 10 MILIONI DI FOLLOWER: GIÀ ADESSO UN LORO POST PUÒ VALERE TRA I 20 E I 30 MILA EURO - MA SE IL LORO OBIETTIVO ERA ANCHE SCAPPARE DAI PAPARAZZI E DAI TABLOID INGLESI, RISCHIANO DI SCOPRIRE CHE CERTI TROLL SUI SOCIAL SONO ANCHE PEGGIO - VIDEO

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” - The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image © PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Riccardo Luna per "www.repubblica.it"

 

i meme su meghan e harry 6

Quello che resta della clamorosa scelta di Harry e Meghan di lasciare la famiglia reale britannica è una formidabile lezione di marketing digitale. E non solo perché l’annuncio che ha fatto infuriare la regina è stato fatto tramite un post su Instagram, “come Tommaso Paradiso quando ha lasciato i The Giornalisti” ha commentato qualcuno su Twitter; o come la Isoardi quando ha piantato Matteo Salvini.

meghan markle

 

A parte il momento finale, che è stato anticipato per bruciare i tabloid inglesi che avevano annusato lo scoop e che hanno consentito solo di mandare una mail di cortesia con il testo al padre e al fratello di Harry dieci minuti prima dell’annuncio, è evidente che la mossa era stata pianificata da tempo: almeno da 2 aprile scorso, giorno del debutto dell’account @SussexRoyal su Instagram: quell’account esisteva già, da tre anni lo gestiva un istruttore di scuola guida del Sussex al quale Instagram lo portò via senza neanche avvertirlo.

 

meghan markle e harry

Lo stesso è accaduto per l’account Twitter, detenuto dalla medesima persona, che però Harry e Meghan tengono silente: serve solo a rimandare al profilo Instagram dove oggi hanno più di 10 milioni di followers: tanti, ma non tantissimi. Se la prima mossa è stata impadronirsi dei profili social SussexRoyal, la seconda, in estate è stata registrarne il marchio: è stato fatto tramite intermediari che ne hanno trasferito la proprietà alla coppia a dicembre.

 

elisabetta ii, meghan, harry, william e kate

Nel frattempo era partita la lavorazione del sito, affidata ad una agenzia canadese che in passato aveva già lavorato con Meghan quando era una attrice. Il sito è andato online l’8 gennaio assieme al famoso post di Instagram, al quale era linkato.

 

E’ un sito elegante, semplice, non banale perché ha una importante sezione di domande e risposte che punta a chiarire esattamente cosa è accaduto e cosa accadrà; in particolare punta a rispondere alla domanda “come hanno campato finora? E come camperanno da oggi in poi?”.

MEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRY

 

 Lavoreranno, pare. Si guadagneranno da vivere. Come? Non si sa ancora, ma qualcuno ha calcolato che con 10 milioni di followers già adesso un loro post sponsorizzato può valere tra i 20 e i 30 mila euro.

 

Non è abbastanza per chi ha un tenore di vita come il loro ma i social hanno creato miliardari dal nulla. In fondo, lo abbiamo capito, è un attimo a passare da erede al trono (seppure in sesta fila) a influencer.

 

Un giorno sei a Buckingham Palace e il giorno dopo ti ritrovi a fare post sponsorizzati come una qualsiasi delle sorelle Kardashian.

 

meghan markle e harry 3

Harry e Meghan possono fare di meglio, la costruzione attenta della loro identità digitale lo dimostra.

 

Ma se il loro obiettivo era anche scappare dai paparazzi e dai tabloid inglesi, rischiano di scoprire che certi troll sui social sono anche peggio. 

meghan markle 2meghan markle e harry 2meghan markle e harry 1harry e meghan 4il battesimo di archie 5harry, meghan e georgemeghan e harry in sudafrica 3il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13meghan e harry in sudafrica 16le nozze di meghan markle e harry 9meghan markle harry regina 1harry e meghan 2harry e meghan sull'aereo privato 1harry, meghan, archie e desmond tutu 1meghan e harry in sudafrica 22harry meghan bacioharry e meghan ai wellchild awards 2019 5harry, meghan, archie 3harry e meghan 3harry, meghan, kate e williammeghan markle 1

meghan markle 3meghan markle 5meghan markle 4

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…