himmler

LA BANALITÀ DEL MALE - NUOVI ESTRATTI DAL DIARIO DEL CAPO DELLE SS HIMMLER, PRINCIPALE RESPONSABILE DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO: 'STIAMO STERMINANDO IL POPOLO EBRAICO. TUTTO QUA', 'HO VISTO 1000 CORPI AMMASSATI INSIEME E SONO RIMASTO IMPASSIBILE' E POI RACCONTA DELLA SUA RELAZIONE CON LA SEGRETARIA (VIDEO)

VIDEO - HIMMLER IN VISITA AL CENTRO DI ADDESTRAMENTO PER GESTAPO

 

VIDEO - JIMMLER VISITA LE SCUOLE

 

VIDEO - HITLER PARLA CON HIMMLER E HEYDRICH NEL 1940

 

Da http://www.thedailybeast.com

 

hitler himmerhitler himmer

I crimini contro l’umanità commessi da quel mostro freddo e calcolatore che era Heinrich Himmler, architetto della Shoah, sono noti a tutti. Ma il diario personale del capo delle SS getta una nuova luce ancora più oscura sulla figura che stava dietro agli omicidi di massa perpetuati dal regima nazista.

 

Il documento privato è stato riesumato all’inizio di quest’anno dagli archivi militari russi a Podolsk, città a sud di Mosca. Il quotidiano tedesco ‘Bild’ ha deciso di rivelare a episodi estratti di questo ‘Diario’ (o ‘Dnewnik’ come lo chiamavano i Russi) del genocida. Alcuni passi sono di una crudeltà eccezionale. Come quando si è appuntato parti del discorso che avrebbe tenuto per giustificare l’Olocausto: “Sto parlando di far evacuare gli ebrei, di sterminare il popolo ebraico”.

 

hitler e himmer 2hitler e himmer 2

E continua: “'È una cosa facile a dirsi. Qualsiasi membro del partito vi darà che fa parte del piano, stiamo eliminando gli ebrei, tutto qua. Ma poi hanno tutti un ebreo da salvare. Vi diranno: ‘tutti gli altri sono maiali, ma questo è un ebreo di prima classe”.

 

“Nessuno ha visto 100, 500, 1000 corpi che giacciono insieme. Aver visto cose del genere ed essere rimasti freddi e impassibili, ci ha resi duri e freddi. È una pagina di gloria che non viene mai menzionata. Sappiamo quanto sarebbe difficile oggi, se accanto agli attacchi bomba nelle città, alle privazioni e alla guerra, ci fossero ancora gli ebrei come sabotatori segreti, agitatori e istigatori”.

heinrich himmlerheinrich himmler

 

“Abbiamo svolto questo compito difficile per amore del nostro popolo. Non c’è nulla di sbagliato dentro di noi, nella nostra anima, o nel nostro modo di fare.”

 

Nel diario racconta dei suoi viaggi, dei suoi incontri di lavoro, delle visite ai campi di concentramento e, soprattutto, della relazione segreta con la sua segretaria, Edvige Pottgast. Giocavano a carte e guardavano le stelle. Lui la chiamava 'Bunny' e lei diede alla luce due figli illegittimi, Helge e Nanette-Dorothea, nel 1942 e nel 1944.

 

heinrich himmler 2heinrich himmler 2HIMMLERHIMMLERhimmler himmler hedwig pottgasthedwig pottgastStretta di mano fra Himmler e Hitler Stretta di mano fra Himmler e Hitler adolf hitleradolf hitlerheinrich himmler  3heinrich himmler 3Scoperte le lettere sentimentali di Himmler il mostro Scoperte le lettere sentimentali di Himmler il mostro Himmler esamina un prigioniero di guerra russo Himmler esamina un prigioniero di guerra russo Himmler si occupava di organizzare la morte di milioni di ebrei e indesiderabili Himmler si occupava di organizzare la morte di milioni di ebrei e indesiderabili Himmler con sua figlia Gudrun Himmler con sua figlia Gudrun moglie margaretemoglie margarete

La moglie di Himmler, Margarete, sapeva della sua amante e la tollerava. Un’altra delle donne che gli ronzavano intorno era la pilota preferita di Hitler, Hannah Reitsch. 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…