asessuale asex

ETERO, GAY O ASEX? - SI MASTURBANO PENSANDO A SE STESSI, SI SPOSANO SAPENDO CHE NON LO FARANNO MAI - NELLA NOSTRA SOCIETÀ IPERSESSUALE, L’1% DELLE PERSONE NUTRE UN TOTALE DISINTERESSE NEI CONFRONTI DEL SESSO

Valeria Paglionico per http://donna.fanpage.it/

 

asessualitaasessualita

La nostra epoca viene definita ipersessuale a causa dell’ossessione che le nuove generazioni hanno per il sesso e per l’apparenza. Si dice che “non ci sono più i valori di una volta” ed è proprio vero, visto che non di rado capita di incontrare uomini che fuggono di fronte alla prospettiva di un rapporto serio e duraturo. Dal lato opposto, sono sempre di più quelli che si definiscono “asessuali” e che non provano alcun attrazione verso un’attività così intima come il sesso.

asexasex

 

Uno studio scientifico di Anthony Bogaert, della Brock University, pubblicato sul Journal of Sex Research, ha delineato il loro profilo, sottolineando il fatto che un fenomeno simile non dovrebbe essere affatto trascurato. Gli asessuali sono quelli che non sentono alcuna pulsione sessuale, neppure quando sono coinvolti in un rapporto romantico, e sono pari all’1% della popolazione.

 

asso di cuori per asessuali romanticiasso di cuori per asessuali romantici

Non si tratta di un disordine psicologico, né di una scelta o di una disabilità, è semplicemente un orientamento sessuale, al pari dell’eterosessualità, dell’omosessualità e della bisessualità. Gli asessuali non hanno nessun tipo di disfunzione poiché sono in grado di avere erezioni e di lubrificare la vagina naturalmente, ciò che li differenzia dagli altri è il loro totale disinteresse nei confronti del sesso.

 

relazione asessualerelazione asessuale

Sono capaci di provare la libido, ma, nonostante ciò, non arrivano ad agire di conseguenza. Gli asessuali spesso desiderano avere delle relazioni romantiche, tanto che sono disposti ad arrivare anche al matrimonio, ma non vogliono che le loro storie d’amore includano anche l’attività sessuale. Andando in giro per il web, è possibile trovare diversi forum e comunità organizzate che tentano di chiarire i dubbi su questo particolare orientamento “estremo” e che danno sostegno alle persone che si ritrovano in condizioni simili.

 

Sean Braswell per http://www.ozy.com/

 

triangolo simbolo della comunita asessuatatriangolo simbolo della comunita asessuatamanifestazione asessuatimanifestazione asessuati

“Capire l’asessualità è fondamentale per ampliare la conoscenza della sessualità umana”. Lo scrive nel suo nuovo libro Anthony Bogaert, professore di psicologia alla Brock University, per cui l’asessualità consisterebbe semplicemente in un “minor desiderio sessuale” verso gli altri. Gli asessuali sono in grado di avere un orgasmo tanto quanto le altre persone, ma non fantasticano sull’averne uno o vi fantasticano molto poco.

 

Tutto ciò non significa che gli asessuali non si masturbino, anzi, la maggior parte di loro lo fa solo che, spiega Bogaert, “non c’è alcuna connessione tra di loro e la persona a cui stanno pensando”. Molti asessuati si masturbano solo per espellere lo sperma o, in alcuni casi, perché si sentono attratti da se stessi.

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...