fabrizio pregliasco sesso

ZONA BIANCA O ZONA "IN BIANCO"? – IL VIROLOGO FABRIZIO PREGLIASCO LANCIA UN MONITO AGLI ITALIANI, INVITANDOLI A TENERE I BOLLORI NELLE MUTANDE: “I FLIRT ESTIVI? FACCIAMOLO, MA CON PROGRESSIONE. SÌ ALLA STRETTA DI MANO CHE ORMAI ABBIAMO IMPARATO A IGIENIZZARCI, MA PER BACI E ABBRACCI ASPETTIAMO ANCORA UN PO'" – “IO MANTERREI UNA CERTA ATTENZIONE COMUNQUE, A PRESCINDERE. E LA MASCHERINA VA TENUTA ANCHE SE SI È TRA VACCINATI…”

fabrizio pregliasco 5

Federico Garau per www.ilgiornale.it

 

Rapporti umani minati dal Covid? Ancora una volta sì: dopo la proposta di impiegare dei manager per supervisionare i matrimoni (per la precisione uno ogni 50 ospiti presenti alla cerimonia), l'attenzione si sposta sui flirt estivi.

 

A dire la sua è Fabrizio Pregliasco, che lancia un monito agli italiani, invitandoli a mantenere le norme di distanza e ad utilizzare i dispositivi di protezione individuale anche nel caso in cui si facesse riferimento ad individui già vaccinati.

 

Niente mascherine e invitati illimitati: le regole per i matrimoni

Il suggerimento, quindi è quello di tenersi al massimo per mano, spiega il virologo, meglio tenere i baci dietro le mascherine e rimandarli a data da destinarsi. "Flirt estivi? Facciamolo, ma con progressione", consiglia infatti il virologo dell'università Statale di Milano dai microfoni di AdnKronos Salute.

baci coronavirus 1

 

"Sì alla stretta di mano che ormai abbiamo imparato a igienizzarci, ma per baci e abbracci aspettiamo ancora un po'", prosegue Pregliasco, sconsigliando quindi di intraprendere qualsiasi tipo di avventura amorosa estiva. Paese riaperto a metà quindi, a meno che non ci si accontenti di un romantico tocco di gomito al chiaro di luna.

 

murales sesso e coronavirus

Non credano, infine, gli italiani che aver ricevuto il vaccino sia sufficiente a tirare un sospiro di sollievo: dopotutto vi sono casi di pazienti che non hanno sviluppato gli anticorpi contro il Covid, mentre altri hanno comunque contratto il patogeno anche dopo le inoculazioni del siero.

 

"Io manterrei una certa attenzione comunque, a prescindere", precisa ancora Fabrizio Pregliasco."E la mascherina va tenuta anche se si è tra vaccinati, almeno in questo periodo. Poi nelle prossime settimane vedremo", conclude.

 

La paura del "bianco"

Il virologo teme gli effetti della riapertura del Paese, ed utilizza come monito per i nostri connazionali lo spauracchio dell'"Effetto-Sardegna". L'Italia è tutta gialla, ma il passaggio al colore bianco per alcune Regioni, sulla scorta di quanto accaduto all'Isola, fa venire al virologo"qualche brivido di paura.

 

fabrizio pregliasco 6

Il bianco dà proprio il senso del liberi tutti, quindi, se dipendesse da me, per il momento lo eliminerei proprio". Un Pregliasco che col bianco 'vede rosso', quindi. "Posso sembrare un po' cattivo, lo so. Ma davvero la progressione è importante ed eviterei le zone bianche finché non si è raggiunto almeno il 50% di popolazione vaccinata. Per ora la massa critica di persone positive calcolate", aggiunge Pregliasco, "sono 400mila, il che significa che saranno più del doppio, almeno un milione di persone positive contagiose, e quindi il rischio in questo momento è di inciampare in qualcuno che è positivo".

 

Per stare un po' più tranquilli, secondo l'esperto, non basterà comunque solo la vaccinazione del 50% degli italiani: a questa bisognerà infatti unire anche la prosecuzione di "alcune restrizioni per non aumentare troppo la frequenza dei contatti, questo virus, questo iceberg di casi banali, ma contagiosi, va a scemare. E quindi ci sarà sempre meno possibilità di infettarsi in giro".

bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherinefabrizio pregliasco 3baci coronavirusil virologo fabrizio pregliascofabrizio pregliascoemergenza coronavirus bacio a rischio contagio

 

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...