FERMI TUTTI! PROVE DI DISGELO OBAMA-PUTIN - NONOSTANTE NON FOSSE PREVISTO ALCUN INCONTRO, FACCIA A FACCIA “INFORMALE” DI UN QUARTO D’ORA TRA IL PRESIDENTE USA E LO ZAR VLAD SULLA CRISI UCRAINA: “BASTA VIOLENZE”
Da “ansa.it”
Il presidente Usa, Barack Obama, e il presidente russo, Vladimir Putin, hanno avuto un colloquio a margine delle celebrazioni del settantesimo anniversario dello sbarco in Normandia: è quanto riferisce BFM-TV. Secondo la tv all-news francese, Obama e Putin - ai ferri corti per la crisi in Ucraina - hanno parlato nella hall del castello di Bénouville, dove si tiene una parte delle celebrazioni per lo sbarco del 6 giugno 1944.
obama alle commemorazioni del dday
Il presidente russo Vladimir Putin e il neo-presidente ucraino Petro Poroshenko hanno avuto un colloquio all'interno del castello di Bénouville, a margine del pranzo per le commemorazioni dello sbarco in Normandia: e' quanto riferisce BFM-TV. Assieme a loro, c'era anche la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Il colloquio tra Barack Obama e Vladimir Putin è durato 10-15 minuti: lo riferisce la Casa Bianca spiegando che i due leader si sono incontrati a margine del pranzo per le celebrazione del D-Day. "E' stata una conversazione informale e non un meeting bilaterale", ha precisato Ben Rhodes, uno dei consiglieri di Obama.
Il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente ucraino eletto Petro Poroshenko si sono detti entrambi favorevoli a fermare al più presto "lo spargimento di sangue" nell'Ucraina orientale. Lo sostiene il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, citato dall'agenzia Interfax.
Obama e Putin hanno sottolineato la necessità di mettere fine alle violenze in Ucraina parlando a margine della cerimonia dello sbarco in Normandia. Lo fa sapere il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, citato da Itar-Tass. "Nonostante non ci sia stato un incontro a parte - ha detto - i due hanno avuto modo di parlare della situazione in Ucraina".
IN CRIMEA PER PUTIN PUTIN ORSO Gli Obamas atterrano ad Austin