willow park big

BENVENUTI A ZUCKERVILLE! FACEBOOK STA SVILUPPANDO UNA SUA CITTA' PROPRIO VICINO AL QUARTIER GENERALE DELLA SILICON VALLEY - OSPITERA' 1.700 APPARTAMENTI, UN SUPERMERCATO, UN HOTEL E NUOVI UFFICI - LA NUOVA COMUNITA' SI CHIAMERA' "WILLOW PARK" E SARA' DESTINATA SOPRATTUTTO AI DIPENDENTI - ANCHE GOOGLE STA PROGETTANDO IL SUO VILLAGGIO: SARA' A SAN JOSE E SI CHIAMERA'...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Rendering di Willow Park

Facebook sta sviluppando la sua città proprio accanto al quartier generale della Silicon Valley, il che significa che alcuni dipendenti, se scelgono di vivere lì, non dovranno mai lasciare i confini dell'impero in espansione del gigante dei social media.   

 

Il social network di Mark Zuckerberg , che ha 2,9 miliardi di utenti, sta ora progettando di costruire una comunità chiamata Willow Park su un sito di 0,23 chilometri quadrati a Menlo Park, in California.

 

Rendering di Willow Park 2

Facebook e Signature Development Group sono dietro i piani proposti per la nuova città. Le planimetrie più recenti, aggiornate a maggio, mostrano che lo sviluppo sarà realizzato dove attualmente sorge un complesso industriale e di magazzino monouso. Facebook possiede già molti degli edifici esistenti sul sito.

 

La comunità potrà contare su 1.729 appartamenti, di cui circa 320 saranno alloggi a prezzi accessibili e fino a 120 unità saranno destinate ad ospitare anziani.  La città sarà costruita tra Belle Haven e East Palo Alto, un quartiere ispanico densamente popolato.

 

Rendering di Willow Park 3

Le unità abitative non saranno esclusivamente per i dipendenti di Facebook. Tuttavia, alcune unità non accessibili verranno probabilmente occupate dai dipendenti di Facebook. La società ha fatto notizia diversi anni fa quando ha iniziato a offrire più soldi al personale se viveva entro 15 chilometri dal campus.

 

I piani per la nuova città prevedono anche un supermercato, una farmacia, bar e ristoranti e un hotel da 193 camere. I 60.000 metri quadrati di spazio commerciale pianificato saranno costruiti intorno a una piazza cittadina di 6mila metri.

 

Rendering di Willow Park 4

Separato dalla piazza della città ci sarà un parco pubblico di 16mila metri, un parco sopraelevato di 8mila metri simile alla High Line di New York City e altri spazi pubblici aperti.  Oltre agli spazi abitativi e commerciali, Facebook prevede anche di avere 381 chilometri quadrati di nuovi spazi per uffici, riunioni e sale conferenze per la società di social media.

 

Solo i dipendenti di Facebook potranno accedere agli spazi degli uffici.Il nuovo spazio ufficio consentirà a Facebook di espandersi e assumere circa 3.400 nuovi dipendenti. 

 

Rendering di Willow Park 5

Rendering recenti mostrano un design per lo più modernista per la città, che include un grande edificio a cupola di vetro studiato apposta per i dipendenti di Facebook. Facebook ha presentato per la prima volta una domanda per la città nel 2017 per riqualificare l'ex Parco Scientifico e Tecnologico ProLogis Menlo.

 

La società e gli sviluppatori hanno trascorso almeno due anni a ottenere commenti pubblici sui piani per Willow Park.  Tra le principali preoccupazioni della gente del posto c'era il fatto che la nuova città avrebbe peggiorato il già intenso traffico nell'area e aumentato ulteriormente l'elevato rapporto tra posti di lavoro e abitazioni.

 

Rendering di Willow Park 6

Facebook ha aggiornato i suoi piani alla fine dello scorso anno per tenere conto di queste preoccupazioni, riducendo il numero di dipendenti del 30 percento e aggiungendo più di 220 case.

 

Facebook ha anche accettato di dare la priorità alla costruzione del supermercato e di altri servizi della comunità a cui possono accedere i non dipendenti. Il Parco del Comune di Menlo sta ancora esaminando la proposta e sta preparando un Rapporto di Impatto Ambientale.  

 

Rendering di Willow Park 7

Facebook ora si unisce a una serie di aziende tecnologiche che sono coinvolte in progetti di costruzione.  L'anno scorso Google ha pubblicato i piani per uno sviluppo "città nella città" di San Jose che aggiungerebbe 2,2 milioni di metri quadrati di uffici e 4.000 case al centro della città.

 

Il villaggio di Google, chiamato Downtown West, includerebbe negozi, ristoranti, un hotel e centri culturali e di intrattenimento. Potrebbe anche fungere da campus per 25.000 dipendenti di Google.

 

Rendering di Willow Park 8

Google ha presentato la sua domanda iniziale alla divisione di pianificazione di San Jose nell'ottobre 2019. Google ha accettato di collaborare con la città per garantire che il 25 percento delle case fosse accessibile.

Rendering di Willow Park 10Rendering di Willow Park 9

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…