
FAMIGLIA PR(OMO)SSA - LE COPPIE GAY DEDICANO PIÙ TEMPO AI PROPRI FIGLI DI UNA FAMIGLIA TRADIZIONALE - SE LA COPPIA È COSTITUITA DA DUE DONNE, IL TEMPO DEDICATO AL BAMBINO AUMENTA ANCHE DEL 40%
Emily Dugan per http://www.independent.co.uk/
I genitori omosessuali passano molto più tempo con i propri figli di quanto facciano le coppie etero. Uno studio dell'Università del Texas dice che la differenza è particolarmente accentuata nelle famiglie composte da due donne, che passerebbero con i loro figli il 40% di tempo in più rispetto a una famiglia tradizionale e circa il doppio di quello di un padre etero.
Le donne passano circa 100 minuti al giorno con i propri bambini contro i 50 minuti degli uomini con cui sono sposate o convivono. Ma entrambi i padri di una coppia omosessuale dedicano ai propri figli lo stesso tempo di una madre etero (100 minuti, appunto), circa il doppio di un padre etero.
bambino
famiglia gay 4
famiglia gay 3
L'autrice del report, Kate Prickett, ha commentato così i risultati: "Le cure parentali offerte dalle coppie omosessuali ai propri figli sono almeno le stesse, se non maggiori, di quelle di una coppia eterosessuale". Lo studio è stato condotto su un campione di oltre 40,000 genitori.