onlyfans giulia ottorini eleonora bertoli martina vismara mady gio

CHI LA "FANS" L'ASPETTI - IL NUMERO DI RAGAZZE ITALIANE CON UN PROFILO "ONLYFANS", PIENI DI CONTENUTI A LUCI ROSSE PER GLI ABBONATI, È IN CONTINUO AUMENTO - LA PIATTAFORMA HA AVUTO UN BOOM DI ISCRITTI DURANTE LA PANDEMIA ED E' VISTA COME UN MODO PER GUADAGNARE TANTO E IN FRETTA - MA LA REALTA' E' DIVERSA DA QUELLO CHE MOLTE PENSANO: LE "MODELLE" CHE GUADAGNANO MILIONI DI EURO GRAZIE ALLE ISCRIZIONI SONO MENO DELL'1% DEL TOTALE E MA PER TUTTE LE ALTRE LA MEDIA È DI 151 DOLLARI AL MESE…

Estratto dell'articolo di Rosaria Amato per “la Repubblica”

 

MODELLE ONLYFANS ITALIANE

In bella mostra tra le bio di Instagram o nascosti in mezzo ad altri link tra i propri profili social, i rimandi ai canali Onlyfans — e ai contenuti in vendita — sono sempre più facili da trovare. […] La promessa di monetizzare sui contenuti sessualmente più o meno espliciti attira (e spesso illude) tutte quante e crea un mercato che vale nel mondo oltre 5,6 miliardi di transazioni all’anno.

 

giulia ottorini 7

Se le due bolognesi indagate dalla Guardia di finanza per evasione, Giulia Ottorini ed Eleonora Bertoli, erano sconosciute al fisco, non lo erano di certo ai loro milioni di follower. Non sono le uniche […] migliaia di ragazze in tutta Italia hanno ormai scoperto di poter guadagnare attraverso l’immagine del proprio corpo […]

 

Non ci sono al momento dati sui content creator solo italiani di Onlyfans. Ma in tutta Italia, secondo le stime di I-Com, per tutte le piattaforme ci sono oltre 350 mila creatori di contenuti digitali, con un potenziale giro d’affari di 2,55 miliardi di euro e compensi in crescita. Se si guarda solo agli influencer, il giro d’affari invece, stima Assoinfluencer, organizzazione sindacale che fa capo a Confcommercio, supera i 400 milioni.  Ed è in crescita costante: […]

 

eleonora bertoli 9

Ma a differenza delle altre piattaforme, i contenuti espliciti su Onlyfans sono a distanza di un clic. E di una carta di credito. Basta registrare un account, impostare il proprio metodo di pagamento e accedere ai contenuti esclusivi dei creator preferiti dietro il pagamento di un abbonamento, che va da un minimo di 5 a un massimo di 50 dollari al mese, su cui Onlyfans trattiene una commissione del 20%. Esistono poi anche gli “extra”, i contenuti personalizzati per cui di solito ci si accorda tramite chat privata e che possono consistere un po’ in qualunque cosa, come un vocale in cui il nome dell’utente pagante viene pronunciato mentre si fa dirty talk (letteralmente “parlare sporco”).

 

«Ho linkato la mia Amazon Wishlist: se mi compri qualcosa riceverai uno speciale video hot gratis» assicura Alexis Mucci, 35enne di Pescara, ingegnera aerospaziale e poi camgirl. L’abbonamento mensile al suo profilo su Onlyfans costa 35 dollari e la modella ha dichiarato di arrivare a percepire tra i 30mila e i 120mila euro al mese.

 

MARTINA VISMARA

E così il numero di creator continua ad aumentare di anno in anno, affascinate […]Martina Vismara, sette milioni di follower su Instagram, che per difendere quello che per lei è un vero e proprio lavoro aveva mostrato su Instagram le decine di bonifici da 20mila euro ricevute in un mese: «Non faccio del male a nessuno e pago veramente tante tasse», diceva in diretta sul social. Non è così per tutte, evidentemente, visto che i guadagni sono spesso poco tracciabili. La stessa Giulia Ottorini diceva un anno fa: «Ho speso 30mila euro dall’1 al 4 marzo» in un video di pochi secondi.

MADY GIO

 

Mady Gio, nome d’arte di Madalina Ioana Filip, dopo aver vissuto a Busto Arsizio, è da qualche anno residente in Svizzera dove sfoggia un profitto di oltre un milione l’anno. In un mercato già saturo, però, non tutte percepiscono queste cifre. […]

 

Solo l’1% riesce a guadagnare milioni ogni anno e accaparrarsi il 33% dei ricavi complessivi della piattaforma. Per tutte le altre, la media è di 151 dollari al mese. Una sperequazione che si ripete per tutte le altre piattaforme: l’ultimo rapporto di DeRev stima che si arrivi a picchi di 80mila euro per contenuto. Ma su Facebook bisogna avere almeno 50mila follower per aspirare a un compenso minimo di 100 euro, mentre su TikTok si arriva a circa 650 euro per post se si hanno tra i 10 mila e i 50mila follower. Compensi bassi. È per questo che le associazioni di categoria hanno intrapreso una lotta per l’equo compenso, e per ottenere welfare e tutele previdenziali.

Articoli correlati

UN SUPPOSTONE PER QUESTI INFLUENCER - A BOLOGNA, LA GUARDIA DI FINANZA HA MULTATO NOVE \'CREATOR\'...

LE INDAGINI PER PRESUNTA EVASIONE SU DIVERSI CREATOR, TRA CUI GIANLUCA VACCHI, LUIS SAL E ALCUNE...

ILARIA RIMOLDI, CREATOR DI ONLYFANS 27ENNE, PARLA DEL CASO DELLE \'COLLEGHE\' FINITE NEL MIRINO...

MARTINA VISMARAMARTINA VISMARAmartina vismara 446martina vismara 465martina vismara 432mady gio 2MADY GIOmady gio 7mady gio 8mady gio 6mady gio 5mady gio 4MADY GIOmady gio 3mady gio 1alex mucci ed eva menta agli uffizi 7alexis mucci 1alex mucci ed eva menta agli uffizi 6alex mucci ed eva menta agli uffizi 4alex mucci ed eva menta agli uffizi 5alex mucci ed eva menta agli uffizi 10alex mucci ed eva menta agli uffizi 1alex mucci 2eva menta e alex mucci tra gli ulivi colpiti da xilella alexis mucci 10alexis mucci 11alexis mucci 2alexis mucci 3alexis mucci 4alexis mucci 6alexis mucci 5alexis mucci 7onlyfans 18alexis mucci 8alexis mucci 9onlyfans 9onlyfans 19come e quanto si guadagna con onlyfans – dataroomMARTINA VISMARAeleonora bertoli 1martina vismara 432eleonora bertoli 2MARTINA VISMARAMADY GIOMADY GIOMADY GIOeleonora bertoli 3eleonora bertoli 5eleonora bertoli 6eleonora bertoli 7eleonora bertoli 8giulia ottorini 8giulia ottorini 6giulia ottorini 2giulia ottorini 3giulia ottorini 4giulia ottorini 5martina vismara 446

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...