mike johnson donald trump

“FAREMO RISPETTARE LA LEGGE SULLO STOP DI TIKTOK” - LO SPEAKER DELLA CAMERA MIKE JOHNSON RIFILA UNO SCHIAFFONE A TRUMP A POCHE ORE DALL’INAUGURATION DAY – IL TYCOON HA GIÀ ANNUNCIATO CHE FIRMERÀ IL DECRETO PER SOSPENDERE IL DECRETO E FAR SLITTARE IL BANDO DI 90 GIORNI, MA LE SUE PAROLE HANNO FATTO INCAZZARE I REPUBBLICANI – DUE SENATORI HANNO GIÀ PROMESSO GUERRA E JOHNSON HA SUONATO LA SVEGLIA A THE DONALD: “LA NORMA È PRECISA E L’UNICO MODO PER FAR SLITTARE IL BANDO È CHE CI SIA UN…” - E INTANTO IL SOCIAL TORNA A FUNZIONARE

TIKTOK OSCURATO NEGLI STATI UNITI

Da www.ansa.it 

"In accordo con i fornitori, stiamo ripristinando il servizio.

Ringraziamo il presidente Trump per aver fatto la necessaria chiarezza e aver dato assicurazioni ai provider".

Lo afferma TikTok impegnandosi a "lavorare con Trump per una soluzione di lungo termine che mantenga TikTok negli Stati Uniti". 

 

Da www.nbcnews.com

MIKE JOHNSON INTERVISTATO DA FOX NEWS

Lo speaker della Camera Mike Johnson ha dissipato l'idea che il presidente eletto Donald Trump sarebbe riuscito a rilanciare TikTok all'inizio del suo secondo mandato senza la disponibilità dell'azienda a venderla a un proprietario con sede negli Stati Uniti.

 

«Penso che faremo rispettare la legge» ha detto Johnson al programma "Meet the Press" della NBC News domenica, un giorno dopo che Trump aveva detto alla NBC News che "molto probabilmente" avrebbe concesso a TikTok una proroga di 90 giorni per operare negli Stati Uniti.

DONALD TRUMP TIKTOK

Le dichiarazioni di Johnson arrivano solo poche ore dopo che TikTok ha interrotto le operazioni negli Stati Uniti, togliendo l'accesso degli utenti all'app. Allo stesso tempo, Apple, Google e Microsoft hanno rimosso l'app dagli app store, impedendo ai nuovi utenti di scaricarla.

 

Johnson ha affermato di credere che negli ultimi mesi Trump abbia fatto riferimento a un piano per ripristinare l'app tramite una vendita, non al funzionamento attuale. «Quando il presidente Trump ha pubblicato il post su Truth [Social] e ha detto 'Salvate Tiktok', il modo in cui lo abbiamo letto è che avrebbe cercato di forzare una vera cessione, un cambio di mano, la proprietà - ha detto Johnson domenica - Non è la piattaforma che preoccupa i membri del Congresso. È il Partito Comunista Cinese e la sua manipolazione degli algoritmi: hanno inondato le menti dei bambini americani con messaggi terribili che glorificano la violenza e l'antisemitismo e persino il suicidio e i disturbi alimentari. Voglio dire, roba folle, e stanno estraendo i dati dei cittadini americani. È una cosa molto pericolosa».

 

mike johnson

Poco prima dei commenti di Johnson, anche i senatori repubblicani Tom Cotton e Pete Ricketts hanno rotto con Trump, celebrando il divieto dell'app entrato in vigore domenica.

«Elogiamo Amazon, Apple, Google e Microsoft per aver rispettato la legge e aver interrotto le operazioni con ByteDance e TikTok, e incoraggiamo altre aziende a fare lo stesso. Ora che la legge è entrata in vigore, non c'è alcuna base legale per alcun tipo di prolungamento della sua data di entrata in vigore. Affinché TikTok torni online in futuro, ByteDance deve accettare una vendita che soddisfi i requisiti di cessione qualificata della legge, recidendo tutti i legami tra TikTok e la Cina comunista».

 

DONALD TRUMP TIKTOK

La legge vigente non concede al presidente l'autorità di concedere una proroga di 90 giorni senza garanzie che ByteDance stia effettivamente cercando di vendere l'app a un'azienda con sede negli Stati Uniti.

Domenica, Johnson ha dichiarato di non avere "alcuna fiducia in ByteDance". «La legge è molto precisa e l'unico modo per una proroga è che ci sia un vero accordo in lavorazione.

 

mike johnson 9

Penso che il presidente Trump sia probabilmente incuriosito da tutto questo e gli piace fare accordi, come sapete. Quindi siamo molto fiduciosi che ciò possa accadere e che 270 milioni di americani che amano la piattaforma possano godersela, ma godersela in sicurezza e senza che i loro dati vengano estratti dal nemico della nostra nazione».

donald trump su triller donald trumpdonald trump mike johnson 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…