star wars

CHE LA FARSA SIA CON TE! – I SUPERPOTERI DI REY, LA FORZA CHE FUNZIONA A INTERMITTENZA IN KYLO REN E LA BASE “STARKILLER” PIÙ VULNERABILE DELLA “MORTE NERA” – I FANATICI DELLA SAGA CREDONO CHE L’ULTIMO “STAR WARS” SIA IL PIÙ RIDICOLO DI SEMPRE - VIDEO

Caroline Graham e Peter Sheridan per http://www.dailymail.co.uk

 

ian solo e chewbeccaian solo e chewbecca

Un miliardo di biglietti venduti e per “Star Wars: il risveglio della forza” si parla già di record. Ma ciò che fa discutere i fan della saga non sono gli spettacolari effetti speciali, i nuovi alieni o i combattimenti. No, i fanatici stanno discutendo sugli enormi buchi neri nella sceneggiatura del film da oltre 130 milioni di euro di J.J. Abrams. Ecco le incongruenze più evidenti scovate dal Daily Mail.

stormtrooperstormtrooper

 

1. Un terribile distruttore di pianeti, da maneggiare con cura

La base Starkiller, un pianeta convertito in una super-arma capace di distruggere interi sistemi stellari, è incredibilmente vulnerabile. Per distruggerlo sono bastati un uomo delle pulizie (Finn), alcuni esplosivi portati a meno e uno squadrone di caccia X-wing. I cattivi non hanno imparato niente dalla distruzione della Morte Nera?

 

rey e finnrey e finn

2. Errori forzati

Kylo Ren, maestro del lato oscuro, si scontra con Finn, un ex stormtrooper addetto alle pulizie, e non usa mai la Forza durante il duello, cosa che lo avrebbe ucciso immediatamente e posto fine alla trama immediatamente. Non ha senso che Ren riesca a vincere a malapena contro il non addestrato Finn.

rey e bb 8rey e bb 8

 

3. Proteggete quel droide!

Han Solo e Rey sanno che BB-8 è il droide più ricercato nell’universo e nonostante tutto lo portano in uno dei bar più pericolosi della galassia invece di lasciarlo al sicuro nel Millenium Falcon. Sembra anche assurdo che la spada laser di Luke Skywalker sia abbandonata in un cofanetto senza chiave in uno scantinato incustodito.

 

millenium falconmillenium falcon

4. Leggerezze che pesano

Il Millenium Falcon si trova abbandonato da decenni su un pianeta deserto dove ogni cosa viene rubata e rivenduta a pezzi. Ma la mitica astronave non solo si accende al primo colpo, ma è perfettamente funzionante, hyperguida compresa.

 

 

daisy ridley sara reydaisy ridley sara rey

5. La ragazza prodigio

Ci sono voluti anni prima che Luke imparasse a controllare la Forza e Kylo Ren imparasse ad abusarne. Ma Rey, una spazzina che vive sola su un pianeta deserto, riesce a controllarla così bene che in pochi giorni può combattere come un ninja.

 

6. Che fine aveva fatto R2?

kenny baker e r2d2kenny baker e r2d2

Il droide R2-D2 custodisce il segreto di dove si trovi nascosto Luke Skywalker ma la Resistenza non è mai riuscita a cavare una sola informazione utile da lui. Poi, un giorno, gli viene chiesto gentilmente di rivelare quelle informazioni e lui obbedisce. Potevano averglielo chiesto prima.

 

7. Fermi tutti, abbiamo perso il bidello

Non ha senso che il Primo Ordine si concentri tanto su Finn, un ex uomo delle pulizie, quando le sue priorità sono distruggere pianeti e annientare la Resistenza.

finn   nuovo personaggio del vii episodiofinn nuovo personaggio del vii episodio

 

8. I sopravvissuti di Jakku

Finn e Po si sono schiantati a tutta velocità con un caccia del Primo Ordine su un deserto di Jakku  ma entrambi sono sopravvissuti senza riportare nemmeno un graffio.

 

 

9. I prodigi di Rey

rey e finnrey e finn

Rey non ha mai lasciato Jakku da quando era bambina ma può tranquillamente parlare Wookie con Chewbecca, una lingua che nessun altro sembra comprendere oltre a Han Solo. Il mistero più grande? Né Solo né Chewbecca sembrano sorpresi.

kylo renkylo renil millenium falconil millenium falconhan solo e chewbecca nel risveglio della forzahan solo e chewbecca nel risveglio della forzafinn e poe dameronfinn e poe damerontrailer ster wars   il risveglio della forzatrailer ster wars il risveglio della forzaoscar isaacoscar isaaccapitano phasmacapitano phasma

 

10. Cucù, Han Solo non c’è più

Kylo Ren può indovinare la posizione di Han Solo nella galassia ma quando poi si trova a pochi metri da lui alla base Starkiller prende la direzione sbagliata. Allo stesso modo Ren riesce a leggere nella mente di Rey e sapere quando sta rubando un’astronave ma non può trovarla quando è a pochi metri da lui alla base Starkiller.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…