CHE LA FARSA SIA CON TE! – I SUPERPOTERI DI REY, LA FORZA CHE FUNZIONA A INTERMITTENZA IN KYLO REN E LA BASE “STARKILLER” PIÙ VULNERABILE DELLA “MORTE NERA” – I FANATICI DELLA SAGA CREDONO CHE L’ULTIMO “STAR WARS” SIA IL PIÙ RIDICOLO DI SEMPRE - VIDEO
Caroline Graham e Peter Sheridan per http://www.dailymail.co.uk
Un miliardo di biglietti venduti e per “Star Wars: il risveglio della forza” si parla già di record. Ma ciò che fa discutere i fan della saga non sono gli spettacolari effetti speciali, i nuovi alieni o i combattimenti. No, i fanatici stanno discutendo sugli enormi buchi neri nella sceneggiatura del film da oltre 130 milioni di euro di J.J. Abrams. Ecco le incongruenze più evidenti scovate dal Daily Mail.
1. Un terribile distruttore di pianeti, da maneggiare con cura
La base Starkiller, un pianeta convertito in una super-arma capace di distruggere interi sistemi stellari, è incredibilmente vulnerabile. Per distruggerlo sono bastati un uomo delle pulizie (Finn), alcuni esplosivi portati a meno e uno squadrone di caccia X-wing. I cattivi non hanno imparato niente dalla distruzione della Morte Nera?
2. Errori forzati
Kylo Ren, maestro del lato oscuro, si scontra con Finn, un ex stormtrooper addetto alle pulizie, e non usa mai la Forza durante il duello, cosa che lo avrebbe ucciso immediatamente e posto fine alla trama immediatamente. Non ha senso che Ren riesca a vincere a malapena contro il non addestrato Finn.
3. Proteggete quel droide!
Han Solo e Rey sanno che BB-8 è il droide più ricercato nell’universo e nonostante tutto lo portano in uno dei bar più pericolosi della galassia invece di lasciarlo al sicuro nel Millenium Falcon. Sembra anche assurdo che la spada laser di Luke Skywalker sia abbandonata in un cofanetto senza chiave in uno scantinato incustodito.
4. Leggerezze che pesano
Il Millenium Falcon si trova abbandonato da decenni su un pianeta deserto dove ogni cosa viene rubata e rivenduta a pezzi. Ma la mitica astronave non solo si accende al primo colpo, ma è perfettamente funzionante, hyperguida compresa.
5. La ragazza prodigio
Ci sono voluti anni prima che Luke imparasse a controllare la Forza e Kylo Ren imparasse ad abusarne. Ma Rey, una spazzina che vive sola su un pianeta deserto, riesce a controllarla così bene che in pochi giorni può combattere come un ninja.
6. Che fine aveva fatto R2?
Il droide R2-D2 custodisce il segreto di dove si trovi nascosto Luke Skywalker ma la Resistenza non è mai riuscita a cavare una sola informazione utile da lui. Poi, un giorno, gli viene chiesto gentilmente di rivelare quelle informazioni e lui obbedisce. Potevano averglielo chiesto prima.
7. Fermi tutti, abbiamo perso il bidello
Non ha senso che il Primo Ordine si concentri tanto su Finn, un ex uomo delle pulizie, quando le sue priorità sono distruggere pianeti e annientare la Resistenza.
finn nuovo personaggio del vii episodio
8. I sopravvissuti di Jakku
Finn e Po si sono schiantati a tutta velocità con un caccia del Primo Ordine su un deserto di Jakku ma entrambi sono sopravvissuti senza riportare nemmeno un graffio.
9. I prodigi di Rey
Rey non ha mai lasciato Jakku da quando era bambina ma può tranquillamente parlare Wookie con Chewbecca, una lingua che nessun altro sembra comprendere oltre a Han Solo. Il mistero più grande? Né Solo né Chewbecca sembrano sorpresi.
kylo renil millenium falconhan solo e chewbecca nel risveglio della forzafinn e poe damerontrailer ster wars il risveglio della forzaoscar isaaccapitano phasma
10. Cucù, Han Solo non c’è più
Kylo Ren può indovinare la posizione di Han Solo nella galassia ma quando poi si trova a pochi metri da lui alla base Starkiller prende la direzione sbagliata. Allo stesso modo Ren riesce a leggere nella mente di Rey e sapere quando sta rubando un’astronave ma non può trovarla quando è a pochi metri da lui alla base Starkiller.