giulia cecchettin e filippo turetta vigonovo venezia

COSA È SUCCESSO A GIULIA CECCHETTIN? - CONTINUANO LE RICERCHE DELLA RAGAZZA VENETA, SCOMPARSA SABATO INSIEME ALL'EX FIDANZATO, FILIPPO TURETTA (INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO) - L'ATTENZIONE DEGLI INVESTIGATORI SI È CONCENTRATA NEL LAGO DI BARCIS IN PROVINCIA DI PORDENONE, DOVE I VIGILI DEL FUOCO STANNO SCANDAGLIANDO LE SPONDE VICINE AI DIRUPI - SI ATTENDE IL RISULTATO DEL TEST DEL DNA SUL SANGUE RITROVATO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI FOSSÒ, DOVE SONO STATI RECUPERATI ANCHE DEI CAPELLI - IL PADRE DI FILIPPO SI SBILANCIA: "NON FAREBBE MAI DEL MALE A GIULIA E LEI SI SENTIVA PROTETTA. MAGARI L'HA PORTATA IN QUALCHE CAMPEGGIO IN MONTAGNA…"

Estratto da repubblica.it

 

E’ indagato per tentato omicidio dalla procura di Venezia Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin. I due ragazzi sono scomparsi lo scorso sabato. Gli inquirenti hanno disposto alcune perquisizioni che proprio in queste ore si stanno eseguendo.

 

L'attenzione degli investigatori, si è concentrata nel lago di Barcis in provincia di Pordenone, dove i vigili del fuoco stnno scandagliando le sponde vicine ai dirupi, adiacenti la strada.

 

 

1 - FILIPPO E GIULIA L’INDIZIO DEI CAPELLI TROVATI SULL’ASFALTO

Estratto dell'articolo di Rosario Di Raimondo per “la Repubblica”

giulia cecchettin e filippo turetta 2

 

[…] ieri Giulia Cecchettin, 22 anni, si sarebbe dovuta laureare. Invece è scomparsa da sabato notte assieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. Su tutto incombe una speranza sempre più sottile: che siano entrambi vivi. La targa della Punto viene catturata l’ultima volta cinque giorni fa nel Bellunese, lungo la Statale 51 di Alemagna che porta a Dobbiaco e incrocia il tragitto per San Candido e Sesto, a un tiro di schioppo dall’Austria. Non lontano dalla val Fiscalina, nel cuore delle Dolomiti di Sesto, dove Filippo, amante della montagna, in passato ha dormito.

 

giulia cecchettin e filippo turetta 1

Giornata di ricerche, ieri, in Val Pusteria: «Siamo andati sui percorsi sterrati, lungo le vie in mezzo ai boschi, nelle strade forestali», racconta chi ha seguito le operazioni. Oggi si continua […] Potrebbe essere ancora lì. Il problema è trovarla, in un’area enorme. Alcune telecamere, riattivate dopo che erano in manutenzione, hanno comunque potuto ricostruire il tortuoso percorso precedente dell’auto: l’ingresso in Friuli passando Caneva. strade secondarie lungo la Valcellina, Longarone.

 

Zone impervie, caratterizzate anche da dirupi: per questo ieri su alcune aree è volato l’elicottero.

Il test del Dna, affidato ai Ris, dirà se il sangue trovato sull’asfalto a Fossò sia compatibile con Giulia. […] Per terra sarebbero stati trovati anche dei capelli. […] I carabinieri hanno smentito il ritrovamento di un brandello di stoffa lungo l’argine di un fiume.

 

giulia cecchettin

La procura di Venezia ha aperto un’inchiesta al momento contro ignoti. Le indagini si concentrano sul ritrovamento dei ragazzi. […] «Potrebbe essere stata sequestrata», dice Stefano Tigani, avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia. «La voglio viva», sussurra il padre.

 

2 - L'AUTO DI FILIPPO VISTA DUE VOLTE IN AUSTRIA IL TEST DEL DNA DIRÀ SE IL SANGUE È DI GIULIA

Estratto dell'articolo di Laura Berlinghieri per “la Stampa”

 

Sull'asfalto di via V Strada ci sono nove macchie di sangue: grandi, compongono una scia, e la forma di alcune tradisce un trascinamento. È la zona industriale di Fossò (Venezia), stretta tra il tacchificio Coccato e la sede operativa di Dior. Proprio le telecamere di sicurezza di quest'ultima potrebbero avere cristallizzato una parte della verità di sabato, quando i 22enni Giulia Cecchettin e Filippo Turetta non sono più tornati a casa, dopo una serata insieme. […]

FILIPPO TURETTA

 

La sorella Elena è uscita di casa per sottoporsi a un prelievo del sangue: il suo Dna verrà confrontato con quello del sangue sull'asfalto di Fossò, […]

 

E invece ieri le forze dell'ordine hanno intensificato le ricerche. Si è aggiunta una squadra della protezione civile: in sessanta, coordinati dai vigli del fuoco, hanno battuto palmo a palmo strade, corsi d'acqua, parcheggi, spiazzi intorno a questa fetta di provincia in cui è stata vista per l'ultima volta l'auto di Filippo. Le ricerche hanno raggiunto anche le Dolomiti, a partire dall'area intorno a Sesto, luogo del cuore del 22enne. E poi il Bellunese e il Pordenonese. […]

 

Le ultime novità […] che la Fiat Grande Punto di Filippo avrebbe superato il confine con l'Austria domenica sera. A quell'ultima segnalazione in Carinzia se ne è aggiunta un'altra, due giorni fa, sempre in Austria, ma non è stata confermata. «Oggi dovevamo festeggiare la laurea. E invece questa mattina ero tra i fossi a cercare il corpo di mia cugina». Le parole di Giovanni Passarotto sono una lama[…]

 

giulia cecchettin e filippo turetta

3 - NICOLA TURETTA "MIO FIGLIO È UN RAGAZZO BUONO NON LE FAREBBE MAI DEL MALE" "

Estratto dell'articolo di  L. B. per “la Stampa”

 

Nicola Turetta è un padre disperato. Da sei giorni il figlio Filippo, 22 anni, si è dissolto nel nulla, insieme all'ex fidanzata Giulia Cecchettin, sua coetanea. […]

 

 Nicola Turetta, cosa pensa sia successo?

«All'inizio, pensavo che avessero avuto un incidente. Ma adesso non lo so, non ne ho proprio idea. L'unica cosa che so è che Filippo non farebbe mai del male a Giulia. È sempre stato molto corretto con lei, lo abbiamo visto tutte le volte che sono stati insieme, a casa nostra. Filippo le vuole molto bene e lo stesso vale per lei».

 

FILIPPO TURETTA

Però si erano lasciati.

 «È vero, però già una volta erano tornati insieme, dopo essere rimasti separati appena un mese. […] In questi giorni è stato dipinto come un ragazzo possessivo, quasi uno stalker. Non è così».

 

Com'è suo figlio?

 «Fondamentalmente, un buono. Un ragazzo molto educato, tranquillo. E Giulia non ha mai avuto paura di lui, altrimenti non avrebbe continuato a uscirci. Vederlo non le ha mai messo ansia. Anzi, si sentiva molto protetta da Filippo. Quando Giulia ha perso la mamma, mio figlio le è stato molto vicino».

 

GIULIA CECCHETTIN

È stato detto che Filippo temeva di perderla, dopo la laurea.

«Ma non è vero. Filippo era molto orgoglioso di Giulia, tra loro non c'è mai stata rivalità. […]».

 

Siete fiduciosi?

«Siamo molto spaventati, […] Però, sì, siamo comunque fiduciosi, perché non può essere che si siano fatti qualcosa di grave. E poi ci è stato detto che l'auto di Filippo sta circolando ancora, quindi per noi c'è speranza. […]».

 

Ma lei che idea si è fatto?

«Magari Filippo ha portato Giulia in qualche campeggio, in montagna. Lui conosce molto bene le zone di Cortina e San Candido. Ma sono ipotesi. Mio figlio è sempre stato un ragazzo previdente. Quando è uscito di casa aveva dei contanti e la sua PostePay, che porta sempre con sé».

[…]

Articoli correlati

\'FILIPPO NON VOLEVA CHE LEI SI LAUREASSE PRIMA DI LUI\' - LA ZIA DI GIULIA CECCHETTIN, LA RAGAZZA...

QUALCUNO COPRE LA FUGA DEI DUE EX FIDANZATI VENETI SCOMPARSI DA SABATO?'LUI GELOSO E POSSESSIVO'

LA FAMIGLIA DI GIULIA CECCHETTIN: \'SIAMO CONVINTI CHE GIULIA SIA TRATTENUTA CONTRO LA SUA VOLONTA\'

giulia cecchettin 3GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOGIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOgiulia cecchettin 7GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATO

GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOgiulia cecchettin 4

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...