roman abramovich negoziati

CHE FINE HA FATTO ROMAN ABRAMOVICH? – L’OLIGARCA RUSSO È SPARITO DAI RADAR DA QUANDO, POCO PIÙ DI UN ANNO FA, HA VENDUTO IL CHELSEA AL CONSORZIO AMERICANO GUIDATO DA TODD BOEHLY – DOPO AVER TENTATO (INUTILMENTE) DI PRESENTARSI COME MEDIATORE TRA RUSSIA E UCRAINA, ABRAMOVICH È SCOMPARSO E SI SAREBBE RIFUGIATO IN UNA MEGA VILLA A ISTANBUL. L’HA PRESA IN AFFITTO ALLA MODICA CIFRA DI…

 

Estratto dell’articolo di Simone Golia per www.corriere.it

 

abramovich boehly

Dove è finito Roman Abramovich? È passato poco più di un anno da quando l’oligarca russo ha ceduto il suo Chelsea al consorzio americano guidato da Todd Boehly (30 maggio 2022). […] Il suo successore ha speso tantissimo (oltre mezzo miliardo), ma la sua strategia fin qui si è rivelata fallimentare. Ecco perché più di qualcuno fra i tifosi maggiormente nostalgici ogni tanto ripensa al vecchio proprietario, chiedendosi che fine abbia fatto.

 

roman abramovich con erdogan ai negoziati tra russia e ucraina in turchia

Abramovich […] venne fotografato nel marzo del 2022 in jeans e felpa all’aeroporto di Tel Aviv, in Israele, mentre aspettava di imbarcarsi sul suo jet privato, un Gulfstream da 55 milioni di euro, in direzione Mosca. In quel momento il governo britannico ne aveva congelato tutti i beni, bloccando momentaneamente anche la vendita del Chelsea.

 

Punizione inevitabile per chi aveva sempre mostrato una forte vicinanza a Vladimir Putin, che in quei giorni aveva appena dato il via all’invasione russa in Ucraina. Una guerra che Abramovich aveva persino tentato di bloccare, presentandosi come improbabile mediatore fra Kiev e Mosca. Il tutto senza successo.

 

Oggi l’ex proprietario del Chelsea, secondo un rapporto del Mirror, vive in una sontuosa villa da 20 milioni di sterline situata in uno dei quartieri più esclusivi di Istanbul. L’ha presa in affitto per 50mila euro al mese da una figura di spicco del mercato azionario, Ahmet Okumus.

 

roman abramovich con erdogan ai negoziati tra russia e ucraina in turchia

Tuttavia restano ancora dei dubbi riguardo alla reale presenza in quelle stanze di Abramovich, con un media turco che ha riferito di aver fatto volare un drone vicino alla proprietà lo scorso dicembre nel tentativo di intravederlo, ma senza successo. Si sostiene inoltre che i residenti […] siano rimasti a bocca aperta quando sono stati interrogati sull’argomento. […] Un rapporto del Turkish Statistical Institute ha evidenziato come i russi abbiano effettuato più di 16.300 transazioni immobiliari nel 2022 rispetto alle 5.300 del 2021.

Roman Abramovich durante i colloqui in TurchiaRoman Abramovicherdogan negoziati tra russia e ucraina in turchiaroman abramovich con la figlia sofiaroman abramovich con la figlia sofia 2ABRAMOVICH YACHT ECLIPSEroman abramovich 1abramovich ranieriabramovich ranieriGli spostamenti di Abramovich negoziati tra russia e ucraina in turchiaroman abramovich con erdogan ai negoziati tra russia e ucraina in turchia 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?