fedez contro fulvio abbate-1

FEDEZ, CANTA CHE TI PASSA - “LEGGO DA DAGOSPIA CHE IL FILOSOFO FULVIO ABBATE DEMOLISCE CHIARA FERRAGNI: MA PERCHÉ PERDI TEMPO NEI TUOI VOLI PINDARICI NELL’ANALIZZARE QUALCOSA CHE REPUTI INSIGNIFICANTE PARAGONANDO UNA DONNA A DELLA MERCE MESSA IN VENDITA IN UNO STAND DI EXPO?” – “LA VERITÀ È CHE SE NON SCRIVETE DI CHIARA FERRAGNI NON VI CAGA NESSUNO”

Niccolò Magnani per "www.ilsussidiario.net"

 

fedez contro fulvio abbate 2

Fedez su Instagram lo avete mai ascoltato? Bene, per chi ancora se lo fosse “perso”, è come seguire un fiume in piena o una eruzione di lava di un vulcano sempre perfettamente lucido e costante ma nello stesso momento assai potente e “velenoso” nell’affondare i denti contro la preda del momento.

 

fedez contro fulvio abbate 4

Lo show sulle ormai immancabili “Stories” di Instagram vede questa volta il prode rapper prendere le difese della futura moglie Chiara Ferragni contro il giornalista, scrittore e filosofo Fulvio Abbate che su Linkiesta in questi giorni ha scritto della “insignificanza” di Chiara così come segue: «fatico a piazzarla in un qualsiasi reparto del già menzionato complesso fieristico delle merci presenti e future, coda infinita, metti, dell’Expo milanese di pochi anni fa. Rete o non rete».

 

fedez contro fulvio abbate 5

Ebbene, in una serie quasi infinita di video su Instagram il buon Fedez attacca: «Caro Fulvio, ma perché continuare a perdere tempo nei tuoi voli pindarici e la tua urgenza espressiva nell’analizzare una cosa che reputi insignificante come dare ad una donna della “merce d’esposizione all’Expo”? Perchè?».

 

fedez contro fulvio abbate 6

Con la seconda affilata di coltello - sempre mediatico, state tranquilli - l’autore di “Vorrei ma non posto” conclude contro il marchese Abbate: «Probabilmente i vostri editori sono contenti perché quando parlate di Chiara Ferragni qualcuno vi ascolta, mentre quando parlate di misticismi vari e sensi della vita non vi ca..a nessuno! Il problema siete voi che vi abbassate così tanto per così poco..».

 

“IL BATTESIMO? È UNA VIOLENZA..”

ferragni fedez

Nella seconda parte delle Stories però, Fedez allarga il campo dei suoi attacchi in velocità rap assai apprezzabile dal punto di vista della metrica e della dialettica (sui contenuti invece, fate un po’ voi..) e si specializza su tutti quelli che attaccano lui e la Ferragni per quanto espongono sui social il figlioletto Leone.

 

«Visto che sono in modalità Jerry Polemica, sul fatto che noi useremmo nostro figlio per ottenere benefici economici: apparteniamo a classi subalterne, abbiamo 28 e 30 anni e siamo responsabili e fondatori di società indipendenti. Diamo da mangiare a tante famiglie e la nostra fortuna non la dobbiamo, per fortuna, alla nascita di nostro figlio ma al lavoro che abbiamo deciso di fare».

chiara ferragni e fedez 2

 

In secondo luogo, Fedez spiega come sia lui che Chiara non utilizzano il figlio per scopi economici: «lo fanno altri, da anni, e nessuno dice niente». Da ultimo, in terzo luogo, «abbiamo deciso di non pixellare le foto della nostra famiglia perché tanto non avrebbe avuto molto senso data l’esposizione mediatica a cui siamo sottoposti.

 

Scelta opinabile o meno ma a cui un neonato non può appellarsi dato che non è senziente: esattamente il medesimo scenario di quando si battezza e si converte ad una religione senza volergli chiedere “vuoi o non vuoi”?».

fedez con leone

 

È proprio sul tema del battesimo, qualche giorno dopo la polemica aizzata sempre su Instagram per la sua scelta di non voler battezzare il piccolo Leone (scelta legittima, per carità), che ritorna Fedez considerandolo una sorta di “violenza” imposta e paragonandolo addirittura alla “esposizione mediatica” (qui i nostri dubbi diventano macigni, lo ammettiamo, ndr): «Se un bimbo viene esposto mediaticamente da una coppia che inevitabilmente è già esposta mediaticamente ci si indigna, mentre quando si lascia libero arbitrio ad un bambino e non lo si battezza, allora si dice no».

 

fedez ferragni

Volete la chiusura in “massima”? Eccola, Fedez ha pensato proprio a tutto: «È tutta una questione di punti di vista: per chi vede il bicchiere mezzo vuoto siamo una famiglia che ha costruito tutto sulle basi del riscatto dell’analfabetismo di ritorno; per chi vede il bicchiere mezzo pieno invece siamo due persone che siamo venute dal nulla e ci siamo costruiti tutto senza i sistemi clientelari di cui l’Italia non è capace di farne a meno».

fedez con leone 1fedez chiara ferragni 4fedez chiara ferragni 3fedez chiara ferragni 2fedez chiara ferragni leone

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A LETTOfedez chiara ferragnileone lucia fedez e chiara ferragni 9leone lucia fedez e chiara ferragni 8leone lucia fedez e chiara ferragni 7leone lucia fedez e chiara ferragni 6leone lucia fedez e chiara ferragni 22leone lucia fedez e chiara ferragni 3leone lucia fedez e chiara ferragni 5leone lucia fedez e chiara ferragni 11leone lucia fedez e chiara ferragni 14leone lucia fedez e chiara ferragni 17leone lucia fedez e chiara ferragni 16leone lucia fedez e chiara ferragni 20leone lucia fedez e chiara ferragni 18leone lucia fedez e chiara ferragni 19leone lucia fedez e chiara ferragni 2leone lucia fedez e chiara ferragni 4leone lucia fedez e chiara ferragni 21CHIARA FERRAGNI NELLA VASCA CON FEDEZ

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…