LE TRE PERSONE FERMATE NELLA NOTTE PER L'INCIDENTE ALLA FUNIVIA DEL MOTTARONE HANNO "AMMESSO" DI NON AVER ATTIVATO IL FRENO VOLONTARIAMENTE - C'ERANO STATI MALFUNZIONAMENTI NELLA FUNIVIA, LA MANUTENZIONE NON AVEVA RISOLTO IL PROBLEMA E PER EVITARE ULTERIORI INTERRUZIONI DEL SERVIZIO (E DI PERDERE SOLDI) HANNO SCELTO DI LASCIARE LA "FORCHETTA", CHE IMPEDISCE AL FRENO D'EMERGENZA DI ENTRARE IN FUNZIONE…
MOTTARONE: INQUIRENTI, TRE FERMATI HANNO AMMESSO
(ANSA) - Hanno "ammesso" le tre persone fermate nella notte per l'incidente alla funivia del Mottarone. Lo afferma il comandante provinciale dei carabinieri di Verbania, tenente colonnello Alberto Cicognani.
"Il freno non è stato attivato volontariamente? Sì, sì, lo hanno ammesso", dice l'ufficiale dell'Arma ai microfoni di Buongiorno Regione, su Rai Tre. "C'erano malfunzionamenti nella funivia, è stata chiamata la manutenzione, che non ha risolto il problema, o lo ha risolto solo in parte. Per evitare ulteriori interruzioni del servizio, hanno scelto di lasciare la 'forchetta', che impedisce al freno d'emergenza di entrare in funzione".