feste per rich kids

MA SONO FESTE PER BAMBINI O MATRIMONI? ORMAI A LOS ANGELES I RICCASTRI NON SANNO PIÙ COME BUTTARE I SOLDI: OSSESSIONATI DAGLI EVENTI “INSTAGRAMMABILI” IN STILE KARDASHIAN E IN PIENA COMPETIZIONE CON GLI ALTRI GENITORI, ORGANIZZANO PARTY DI LUSSO PER I FIGLI PER LA FELICITÀ DEGLI ORGANIZZATORI DI EVENTI – C’È CHI ARRIVA A SPENDERE OLTRE 75MILA DOLLARI, MA IN MEDIA IL COSTO DI UN COMPLEANNO VA DAI 10MILA AI 40MILA DOLLARI…

DAGONEWS

 

feste per rich kids 4

Cento persone hanno accettato l’invito per la festa del sesto compleanno di William, che si è tenuta in un parco di Los Angeles in un pomeriggio di marzo. Alle 12.30, l'evento a tema caserma dei pompieri era in pieno svolgimento, con i bambini che provavano i loro zaini con le pompe antincendio e  scendevano allegramente dagli scivoli in una grande vasca di palline personalizzate.

 

I preparativi per l'evento erano iniziati tre mesi prima, quando Sabrina Maldonado e Melissa Mueller di "Stay Golden Design" avevano iniziato a lavorare con la madre di William e 14 fornitori per mettere a punto tutti i dettagli.

feste per rich kids 3

 

La mattina della festa, i progettisti hanno installato un enorme sfondo di legno che assomigliava a una caserma dei pompieri. È stato richiesto un permesso per bloccare una strada e ricavare un parcheggio per gli ospiti e per un camper che distribuiva cibo. Gli ospiti sedevano sotto ombrelloni di tela a lunghi tavoli di legno, dipingendo camion dei pompieri in ceramica.

 

feste per rich kids 2

C'era un chiosco stazione di bevande e uno dei gelati. Se non tutti i dettagli sono stati apprezzati dai bambini, sono sicuramente passati sotto la lente di ingrandimento degli adulti.  Ormai le feste per bambini a Los Angeles si sono trasformate in mega eventi sempre più simili a matrimoni. A volerle a ogni costo, con l’aiuto di organizzatrici che si arricchiscono grazie a questa follia generalizzata, sono ricchi genitori annoiati che approfittano delle feste dei figli per dimostrare agli altri la loro forza economica. Perché per le feste dei loro pargoli, i super ricchi possono arrivare a spendere 75.000 dollari o più, mentre la media spende tra i 10mila e i 40mila dollari.

 

feste per rich kids 1

Dopo la pandemia, queste mamme chiedono alle organizzatrici di eventi un perfetto compleanno “instagrammabile” che diventi fonte di  invidia per altri genitori. Così si crea un'escalation in cui questi ricchi con troppi soldi si sfidano sulla pelle dei figli per creare il compleanno migliore. I più piccoli partecipano a questi eventi e per loro diventa quasi naturale iniziare a fare richieste da migliaia di dollari. Una tendenza che è stata esacerbata da vippastri come Kim Kardashian che per i figli organizza feste da mille e una notte senza badare a spese.

feste per rich kids 5

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…