mazzano rave

LA FIGURACCIA DELLO STATO - AL RAVE DI MEZZANO SONO RIMASTI 250 SVALVOLONI, GLI ALTRI SONO ANDATI VIA - LA QUESTURA DI VITERBO SOSTIENE CHE “NON SI SONO REGISTRATE CRITICITÀ” - MA IL PROPRIETARIO DEL TERRENO SU CUI SI E’ TENUTO IL RAVE E' INCAZZATO NERO: “SONO VENTENNI SENZA EDUCAZIONE. UNA RAGAZZA HA  DEFECATO DAVANTI A TUTTI. LE FARMACIE NON HANNO PIÙ SIRINGHE PERCHÉ SONO TUTTE DESTINATE ALLO SPACCIO INTERNO ALLA FESTA. UN NEGOZIANTE HA DENUNCIATO PROVVISTE PORTATE VIA SENZA PAGARE. E NEGLI ULTIMI GIORNI I CARABINIERI HANNO FATTO 190 MULTE A ITALIANI PRIVI DELLA MASCHERINA. AL RADUNO NESSUNO LA INDOSSAVA. E UNO ERA COVID POSITIVO”

RAVE PARTY A MEZZANO

1 - RAVE: QUESTURA, RIMASTE 250 PERSONE, NO CRITICITÀ

(ANSA) - Nelle ore notturne è stato verificato un notevole afflusso in uscita di mezzi provenienti dal rave del lago di Mezzano. Nei varchi di uscita viterbesi presidiati i partecipanti all'evento sono stati identificati. Al momento permangono un centinaio di mezzi e circa 250 persone. Non si sono registrate finora particolari criticità inerenti all'ordine e alla sicurezza pubblica. Lo fa sapere la questura di Viterbo.

rave party al lago di mezzano 9

 

Nelle prime ore del mattino, informa la questura viterbese, le forze dell'ordine si sono avvicinate al sito del raduno verificando una ridotta presenza in loco; le persone rimaste vengono identificate ed invitate ad allontanarsi. "La pressante attività di mediazione in corso fin dall'inizio dell'evento, unita ad un monitoraggio incessante delle zone di accesso al sito - viene aggiunto - ha consentito un allontanamento controllato dei partecipanti all'iniziativa".

 

PIERO CAMILLI

2 - «UNA SCONFITTA DELLO STATO, CI SONO PURE POSITIVI AL COVID»

Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

Si balla (e non solo) senza permesso sui terreni di Piero Camilli, imprenditore e sindaco di Grotte di Castro, alla guida di una giunta di centrodestra che lunedì, per bocca del senatore Gasparri, invocava l'alt dal ministro Lamorgese («Stop al rave subito»). Da cinque giorni, invece, festa e «sballo» proseguono senza sosta.

 

Sindaco, nessuno fa nulla. Forse è proprio impossibile intervenire...

«Non diciamo sciocchezze. Si poteva e si doveva intervenire attraverso due vie d'accesso, le principali, caricando e smobilitando il raduno prima che affluissero altri partecipanti. Questo vuole dire occuparsi di sicurezza».

 

rave party al lago di mezzano 8

Sono più di ottomila. La sua non è retorica?

«Guardi io ho 70 anni e il porto d'armi. Andrei di persona, ma se mi facessi giustizia con le mie mani sarebbe ancora più evidente una cosa...».

 

Quale?

«La sconfitta dello Stato. È sotto gli occhi di tutti ormai. E aggiungo che è totalmente mancata l'attività di prevenzione che mi pare sarebbe lecito aspettarsi».

 

I partecipanti, tutto sommato, sembrano pacifici.

rave party al lago di mezzano 7

«È pacifismo entrare nei capannoni della tenuta e rubare le batterie dei trattori come è avvenuto stanotte? O aizzare i cani a sgozzare pecore? Ne sono morte dieci così».

 

Ha presentato una denuncia in Procura?

«Sì e da allora, ogni mattina, allego vari elenchi di danneggiamenti avvenuti nel corso della notte, quando le temperature alcoliche dei partecipanti e il senso di impunità raggiungono l'apice».

 

Barbarie?

«No. I barbari erano dei combattenti. Questi sono ventenni senza un'educazione. Vorrei parlare con qualcuno dei genitori».

 

rave party al lago di mezzano 4

Cosa gli direbbe?

«Gli racconterei di una graziosa ragazza che ieri sera ho visto defecare in mezzo a una strada di campagna, così, davanti a tutti. Gli direi che qui in paese le farmacie non hanno più siringhe perché sono tutte destinate allo spaccio interno alla festa. Gli spiegherei che a Manciano un negoziante ha denunciato una spesa proletaria: provviste portate via senza pagare. Infine, aggiungerei che si fanno due pesi e due misure».

rave party al lago di mezzano 3

 

A che proposito?

«Negli ultimi giorni i carabinieri del Nas hanno elevato 190 multe a italiani privi della mascherina. Al raduno in questione , invece, nessuno la indossa. Uno dei partecipanti si è rivelato Covid positivo ma nessuno dice nulla».

 

Pare che le forze dell'ordine siano riuscite a contenere il danno attraverso una complessa trattativa con gli organizzatori.

rave party al lago di mezzano 5

«Le pare normale? A me sembra che chi ha organizzato l'evento abbia potuto fare i suoi comodi. E neppure credo a chi mi dice che sono prossimi ad andare via da soli. Finché non avranno venduto tutte le sostanze a disposizione resteranno sulle mie terre».

rave party al lago di mezzano 12rave party al lago di mezzano 11rave party lago di mezzano 6rave party lago di mezzano 4rave party lago di mezzano 3rave party lago di mezzano 2rave party lago di mezzano 5rave party lago di mezzano 8rave party al lago di mezzano 10rave party al lago di mezzano 1rave party al lago di mezzano 13

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO