anthony akers

“FINISCO DELLE COSE E ARRIVO” – LA POLIZIA METTE L’ANNUNCIO DI UN RICERCATO SU FACEBOOK E LUI RISPONDE AL POST: “STATE CALMI”, POI LO SCAMBIO PROSEGUE E DIVENTA VIRALE: 200MILA COMMENTI IN POCHE ORE E PERSONE CHE SI APPASSIONANO ALLA VICENDA: ALLA FINE LUI…

Alix Amer per www.leggo.it

 

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 8

Quei classici post “ricercati”, quelli che la polizia americana ha usato fin dai tempi del selvaggio west per avvertire i cittadini di un criminale che vogliono catturare, sono diventati interattivi. Oggi vengono spesso pubblicati sulle pagine Facebook dai dipartimenti di polizia locali e, a volte, solo a volte, gli stessi fuggiaschi potrebbero rispondere.

 

Così come è successo in questi giorni a Richland (nella Contea di Benton, a Washington), quando la polizia ha emesso una richiesta per Anthony Akers, 38 anni, per “Failure to Comply” (letteralmente mancato rispetto di una sentenza).

 

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 7

«Se si dispone di informazioni su questa persona chiamare allo 509-628-0333». Non ci crederete ma il primo a rispondere è stato proprio lui, il ricercato: «Calmi sto arrivando». E sì da non crederci, ma è andata proprio così. Lo scambio surreale è proseguito. Passa qualche ora ma Akers non si presenta e a quel punto la polizia riscrive: «Ti stiamo aspettando ma non sei ancora arrivato». E lui non si è fatto attendere e ha risposto: «Scusate finisco un paio di cose e sarò presto da voi... appena ho sistemato tutto». «Dovrei essere lì entro le prossime 48 ore».

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 6

 

A quel punto gli agenti, probabilmente stupiti nel constatare che il loro tentativo di incastrare Anthony stava andando avanti, hanno deciso di giocare e continuare con i post. Ma dopo 48 ore Akers ancora non si era presentato, e una valanga di utenti hanno iniziato a seguire la vicenda come in un film. «Ma si è consegnato?», commenta un cittadino. «È arrivato?», scrive un altro. «Non l’ha fatto», risponde la polizia. A quel punto Akers interviene nuovamente, facendo le scuse alla polizia di Richland.

 

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 4

«Cari, non siete voi, sono io il motivo del ritardo». «Ovviamente ho degli impegni. Mi scuso per avervi fatto aspettare. Sarò lì non più tardi dell’ora di pranzo di domani, so che non avete motivo di credermi...Ma arriverò». Ai post di Akers oltre 200mila commenti in poche ore di cittadini incuriositi dalla vicenda. «Stiamo iniziando a pensare che non vieni, chiamaci in qualsiasi momento e verremo noi da te», hanno incalzato gli agenti.

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 1

 

Ma a sorpresa, martedì 4 dicembre, alle 15.29, il signor Akers è arrivato nella sede della polizia di Richland. Ma prima di entrare ha scritto l’ultimo post «Sono qui per il nostro appuntamento». Con tanto di selfie allegato mentre suona al loro citofono.

il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 5il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 3il ricercato anthony akers risponde alla polizia su facebook: finisco delle cose e arrivo 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…