UN TUFFO DOVE L'ACQUA È PIÙ "POOP" - CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PELLEGRINI HINDU, SANTONI E TURISTI IN CRISI D’IDENTITÀ SI LANCIANO NEL FIUME GODAVARI, IN INDIA, PER CELEBRARE IL “KUMBH MELA” E PURIFICARSI DAI LORO PECCATI - VIDEO
Centinaia di migliaia di hindu hanno preso parte alla Kumbh Mela in corso sulle rive del fiume Godavari, a Nashik in India. La Kumbh Mela è un pellegrinaggio hindu di massa nel quale i fedeli si ritrovano per immergersi in un fiume sacro con lo scopo di purificarsi dai peccati. A Nashik si è tenuto in particolare il primo Royal Bath, rituale organizzato studiando l'allineamento dei pianeti affinché la maggiore energia spirituale possa confluire verso la Terra.
kumbh mela 2015 fiume godavari 1devoti indu trasportano un gurukumbh mela 2015 fiume godavari 12
Questa festa religiosa esiste ormai da più di 2mila anni e a ogni edizione le persone che vi prendono parte sono più numerose. Fra i partecipanti ci sono molti sadhu, asceti hindu, alcuni dei quali vivono nelle foreste o nelle grotte dell'Himalaya. Spesso per le abluzioni rituali sono nudi e cosparsi di zafferano.