FORTE ESPLOSIONE NEL CENTRO DI MADRID - LA POTENTE DEFLAGRAZIONE HA SEMIDISTRUTTO UN EDIFICIO, FACENDO SALTARE IN ARIA I TRE PIANI SUPERIORI DEL PALAZZO SITUATO IN CALLE DE TOLEDO: CI SONO ALMENO DUE MORTI E 8 FERITI, MA SI CONTINUA A SCAVARE TRA LE MACERIE. PER IL SINDACO SI E' TRATTATO DI UNA... VIDEO
Da "Ansa"
Almeno due persone sono morte e 8 sono rimaste ferite in una forte esplosione che ha semidistrutto un edificio nel centro di Madrid verso le tre del pomeriggio. Lo riferiscono i media spagnoli.
La potente deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori del palazzo, situato in Calle de Toledo. Per il sindaco della capitale spagnola si è trattato di una fuga di gas.
Secondo fonti della polizia citate dall'Efe, la zona è stata evacuata e isolata. Sul posto sono in azione i soccorsi.
La zona che ospita una casa di riposo e una scuola è stata circondata dai vigili del fuoco che starebbero evacuando gli anziani dalla residenza attigua al palazzo esploso. Detriti e fumo circondano la zona colpita, secondo le immagini dei media spagnoli e sui social.
I pompieri stanno lavorando per vedere se ci sono altre persone sotto le macerie. Lo riporta Telemadrid. Parte dell'edificio ha preso fuoco e i pompieri sono al lavoro. Il sindaco è giunto sul posto, dove è stato allestito un ospedale da campo.
esplosione a madrid 1esplosione a madrid 2esplosione a madrid 3esplosione a madrid 4esplosione a madrid 5esplosione a madrid 6