
FORZA BERGOGLIO! – LA CRISI “EMERGENZIALE” DI IERI È RIENTRATA, MA PAPA FRANCESCO È ANCORA ATTACCATO ALL’OSSIGENO PER RESPIRARE – IL MESSAGGIO PER L’ANGELUS: “PORTO AVANTI CURE E RIPOSO, RINGRAZIO I MEDICI PER L’ATTENZIONE E LA DEDIZIONE. MI SONO GIUNTI TANTI MESSAGGI DI AFFETTO, MI HANNO COLPITO LE LETTERE E I DISEGNI DEI BAMBINI. GRAZIE, PREGATE PER ME!” – LE PAROLE PER IL TERZO ANNIVERSARIO DELLA GUERRA IN UCRAINA: “UNA RICORRENZA DOLOROSA E VERGOGNOSA PER L’UMANITÀ”
PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE
Il Papa,crisi emergenziale rientrata,sottoposto ossigeno
(ANSA) - La crisi emergenziale che ieri ha subito papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia trascorso una notte tranquilla. Al Pontefice comunque, riferiscono fonti Vaticane, sono tuttora applicati i 'naselli' per la somministrazione di ossigeno ad altri flussi, che lo aiutano nella respirazione. Stamane Francesco è stato sottoposto a nuovi esami clinici, in base ai risultati dei quali questa sera verrà diffuso un nuovo aggiornamento medico.
Il Papa, porto avanti cure e riposo, ringrazio i medici
(ANSA) - "Da parte mia, proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l'attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate". Lo afferma papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, nel suo testo per l'Angelus che oggi è stato diffuso in forma scritta.
Il Papa, guerra contro l'Ucraina vergogna per l'umanità
(ANSA) - "Si compie domani il terzo anniversario della guerra su larga scala contro l'Ucraina: una ricorrenza dolorosa e vergognosa per l'intera umanità!" E' quanto afferma papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, nel suo testo per l'Angelus che oggi è stato diffuso in forma scritta. "Mentre rinnovo la mia vicinanza al martoriato popolo ucraino - aggiunge il Pontefice -, vi invito a ricordare le vittime di tutti i conflitti armati e a pregare per il dono della pace in Palestina, in Israele e in tutto il Medio Oriente, in Myanmar, nel Kivu e in Sudan".
PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE.
Il Papa,grazie per vicinanza e preghiere avute da tutto il mondo
(ANSA) - "In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini. Grazie per questa vicinanza e per le preghiere di conforto che ho ricevuto da tutto il mondo! Affido tutti all'intercessione di Maria e vi chiedo di pregare per me". Lo dice papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, nel suo testo per l'Angelus che oggi è stato diffuso in forma scritta.
Il Papa ai diaconi, portate amore e misericordia di Dio a tutti
PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE.
(ANSA) - "Questa mattina nella Basilica di San Pietro è stata celebrata l'Eucaristia con l'Ordinazione di alcuni candidati al diaconato. Saluto loro e i partecipanti al Giubileo dei Diaconi che si è svolto in questi giorni in Vaticano; e ringrazio i Dicasteri per il Clero e per l'Evangelizzazione per la preparazione di questo evento". Lo dice papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, nel suo testo per l'Angelus che oggi è stato diffuso in forma scritta. "Cari fratelli Diaconi - prosegue il Pontefice -, voi vi dedicate all'annuncio della Parola e al servizio della carità; svolgete il vostro ministero nella Chiesa con parole e opere, portando l'amore e la misericordia di Dio a tutti". "Vi esorto a continuare con gioia il vostro apostolato e - come ci suggerisce il Vangelo di oggi - ad essere segno di un amore che abbraccia tutti, che trasforma il male in bene e genera un mondo fraterno. Non abbiate paura di rischiare l'amore!", aggiunge Francesco.
LA VISITA DI GIORGIA MELONI A BERGOGLIO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
BERGOGLIO IN UN LETTO D OSPEDALE - FOTO CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK