MA DOVE SONO FINITI TUTTI IN EGITTO? 14 FOTO FANTASMA DEI PIÙ FAMOSI MONUMENTI EGIZIANI SENZA L’OMBRA DI UN TURISTA. L'INSTABILITÀ POLITICA E GLI ATTENTATI HANNO ALLONTANATO I VIAGGIATORI, E ORA L'INCIDENTE AEREO IN SINAI POTRÀ SOLO PEGGIORARE LE COSE
Da http://uk.businessinsider.com
Per secolo gli esploratori hanno visitato l'Egitto in lungo e in largo, attraverso le sue antiche piramidi e monumenti storici.
Ma il turismo è crollato negli ultimi anni, da quando l’inasprirsi dei conflitti ha spaventato i viaggiatori.
Secondo un recente articolo di Reuters, 9,9 milioni di turisti hanno visitato l'Egitto nel 2014, rispetto alle 14,7 milioni di persone nel 2010. Il ministro del turismo del paese ha recentemente dichiarato che si aspetta che il numero ammonti a circa 10 milioni quest'anno.
desolazione in egitto 3piramidi dove 58 turisti furono uccisi nel 1997piramidi di saqqara 2vuoto intorno al cairoterzza in viaggio verso il cairopiramidi egittosolitudine in egittodesolazione egittopiramidi di saqqaracairodesolazione egitto 2saqqara
Nel 2014, il fotografo Ben Terzza aveva lasciato il Galles con il partner per trasferirsi in Egitto. La coppia partì alla volta della capitale, dove appena arrivati ebbero una deludente sorpresa. Il Cairo era vuota e desolata, tant’è che Terzza decise di organizzare un servizio fotografico proprio a partire da questo.