C’ERA UNA VOLTA IL BUNGA BUNGA – LA CATENA "FOUR SEASONS", DI BILL GATES, HA MESSO GLI OCCHI SU VILLA CERTOSA, LA MITOLOGICA RESIDENZA DI PORTO ROTONDO CHE FU DI SILVIO BERLUSCONI: GLI EMISSARI DEL GRUPPO ALBERGHIERO HANNO GIÀ VISITATO PIÙ VOLTE LA CASA, MESSA IN VENDITA DAI FIGLI DEL CAV – L’IPOTESI SAREBBE QUELLA DI TRASFORMARE LA STRUTTURA IN UNA RESIDENZA IN LOCAZIONE DI SUPER LUSSO MA, VISTA LA SUA STRUTTURA, È UN PROGETTO DIFFICILE DA REALIZZARE…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Dopo il sultano del Brunei, il ricchissimo Hassanal Bolkiah, anche gli emissari di Four Seasons avrebbero visitato più volte Villa Certosa, il buen retiro estivo di Silvio Berlusconi, attualmente in vendita. A darne notizia è l’Ansa secondo la quale emissari del gruppo alberghiero, controllato da Bill Gates con un'importante partecipazione del saudita Al Waleed, hanno visitato più volte la villa nella zona di Porto Rotondo (Olbia), con un sopralluogo avvenuto anche di recente.
BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA
Sulla questione il gruppo alberghiero ha dichiarato di «non aver annunciato alcun coinvolgimento con la proprietà di Villa Certosa in Sardegna. In qualità di società di gestione, operiamo hotel e resort per conto dei proprietari», aggiungendo che «l'Italia è un mercato fondamentale per la nostra azienda e valutiamo costantemente nuovi progetti con i nostri partner di sviluppo».
Secondo l’Ansa una delle ipotesi per Villa Certosa sarebbe quella di farla diventare una residenza in locazione di super lusso, anche se la sua struttura potrebbe rendere difficile un progetto di questo tipo.
Al momento in Italia il colosso alberghiero del lusso sta sviluppando nuovi progetti per lo storico albergo Danieli di Venezia e nella zona di Ostuni in Puglia, mentre nel mondo gestisce oltre 100 hotel e resort. Il Danieli dovrebbe iniziare operare sotto le insegne Four Seasons a partire dal 2025. Il progetto pugliese invece prevede l’apertura di un resort sul mare con 150 camere e suites.
L’incarico di vendere Villa Certosa è stato affidato alla società di servizi immobiliari Dils, il cui secondo azionista, dopo il presidente Giuseppe Amitrano, è la H14 di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. La holding dei tre figli più giovani di Silvio Berlusconi guida una cordata di azionisti che recentemente è entrata al 18% nell’azienda di intermediazione immobiliare. […]
berlusconi villa certosaVILLA CERTOSA IN SARDEGNAvilla certosa berlusconiBERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSAvilla certosa berlusconiBERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA