
“POTEVO MAI IMMAGINARE CHE LE BORSE ERANO FALSE? CHE FIGURA DI MERDA. POI DICONO DEI NAPOLETANI…” – FRANCESCA PASCALE COMMENTA LA VICENDA RIVELATA DA SELVAGGIA LUCARELLI SULLE DUE BORSE DI HERMES, RISULTATE “TAROCCHE”, CHE DANIELA SANTANCHÉ LE REGALÒ NEL 2014, QUANDO LA “PITONESSA” AMBIVA AL RUOLO DI COORDINATRICE DI FORZA ITALIA: “VENIVA AD ARCORE, VOLEVA COCCOLARMI. BERLUSCONI MI RIMPROVERÒ, NON AVREI DOVUTO ACCETTARLE” – L’EX COMPAGNA DEL CAV HA POI CHIESTO CONTO ALLA “SANTA” DEL REGALO PATACCA: "LE HO DETTO: ‘MA SCUSA, MI REGALI DELLE BORSE TAROCCATE E NON ME LO DICI? A ME VA BENE TUTTO, MA ALMENO NON MI FAR FARE FIGURE DI MERDA" - LA SANTANCHÈ SMENTISCE LA NOTIZIA E ANNUNCIA QUERELA CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI
Articoli correlati

LA STORIA DEL GIORNO: DANIELA SANTANCHE HA REGALATO DUE BORSE TAROCCHE A FRANCESCA PASCALE
GOVERNO: SANTANCHÈ, FAKE NEWS CHE AVREI REGALATO BORSE FALSE A PASCALE
(LaPresse) - "In relazione alla notizia firmata da Selvaggia Lucarelli su il Fatto Quotidiano, secondo cui avrei regalato a Francesca Pascale due borse Hermès false, l’unico falso è la notizia. E ne risponderanno in tribunale". Lo scrive sui social la ministra del Turismo Daniela Santanchè.
FRANCESCA PASCALE: "SANTANCHÈ MI HA REGALATO DUE BORSE FINTE DI HERMÈS. E POI DICONO I NAPOLETANI..."
Estratto dell’articolo di Alfonso Raimo per www.huffingtonpost.it
FRANCESCA PASCALE - FOTO LAPRESSE - 2
"Poi dicono i napoletani...". Francesca Pascale ricorda come fosse ieri. Daniela Santanchè ambiva al ruolo di coordinatrice di Forza Italia: "Era il 2014, l'epoca dello scontro tra falchi e colombe, Angelino Alfano stava con un piede fuori dal partito". Lei era la potente consigliera di Silvio Berlusconi. A difesa dell'ortodossia berlusconiana in un momento in cui, col Cavaliere che rischiava gli arresti domiciliari, tanti premevano alle porte di Arcore.
Pascale tifava per Giovanni Toti, "un vero moderato", non certo per Daniela Santanchè che in un'intervista descrisse come una persona che "di moderato non ha proprio nulla". Nasce forse così l'idea dell'attuale ministro del Turismo di ingraziarsi Pascale con un regalo, anzi due: due borse di Hermès, modello Birkin e Kelly, del valore di 18mila euro.
daniela santanche con borsa hermes 8
Interpellata dall'Huffpost, Pascale ricorda volentieri la vicenda raccontata oggi da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano: "Santanchè veniva spesso dal presidente, supportata da Denis Verdini. Si era instaurato un rapporto. Per il compleanno, a Pasqua, aveva preso a coccolarmi... A me faceva piacere". Così arrivano quelle due borse. Berlusconi la riprese bonariamente: "Sono troppo costose. Non dovevi accettare. Potevamo mai immaginare che le borse erano false? Che figura di merda...", ricorda ora Pascale.
La scoperta avviene anni dopo, quando il cagnolino morde la cerniera della borsa verde militare, e la rompe. "Vado da Hermès per ripararla e il negoziante mi dice che si scusa ma deve ritirare la borsa, che è merce contraffatta. Volevo morire. Io mi scuso a mia volta, dico che non sapevo... poi l'uomo ci ripensa, e mi lascia tenere la borsa".
Francesca Pascale con Berlusconi
La cosa non ha inciso sulla carriera di Santanchè. "No, non ha influito minimamente sulla politica. Io però gliel'ho detto: "Ma scusa, mi regali delle borse taroccate e non me lo dici? A me va bene tutto, ma almeno non mi far fare figure di niente...". E Santanchè come ha risposto? "Non mi ha mai risposto. Ma io non gliene voglio, figuriamoci. Solo mi dico che questa vicenda è emblematica di che persona è".
[...] Anche aver comprato (e regalato) merce contraffatta potrebbe motivare un passo indietro? "Non dico che si dovrebbe dimettere per questo. Ma rifletto sull'approccio poco limpido che ha su tante cose: le dimissioni date e non date, citare di continuo La Russa, certe dichiarazioni che possono suonare come minacce. Quello che le contestano i giudici è grave. Per quello sì, dovrebbe dimettersi. Per le borse taroccate, ce ne faremo una ragione".
daniela santanche con borsa hermes 10
Una curiosità: disse a Berlusconi che le borse di Santanchè erano false? "Sì, sì, lui era stupito, non riusciva a crederci. Si fece una gran risata". E le borse che fine hanno fatto? "Una ce l'ho ancora. Quella rotta la uso per mettere le cose dei cagnolini: la palla, le spugnette, l'osso di gomma...".
daniela santanche con borsa hermes 11
silvio berlusconi francesca pascale (9)
daniela santanche con borsa hermes 7
FRANCESCA PASCALE - FOTO LAPRESSE - 1
daniela santanche con borsa hermes 5
daniela santanche con borsa hermes 14
daniela santanche con borsa hermes 12
daniela santanche con borsa hermes 9