francis ford coppola megalopolis

“FRANCIS FORD COPPOLA HA BACIATO UNA 13ENNE SUL SET DI ‘MEGALOPOLIS’” – UN 39ENNE CHE LAVORAVA ALLE RIPRESE DEL FILM HA RIVELATO DI AVER VISTO IL REGISTA 85ENNE OSSERVARE CON “SGUARDO LASCIVO” LA RAGAZZINA PRIMA DI AFFERRARLA E BACIARLA SULLA GUANCIA: “SI STAVA GIRANDO LA SCENA DI CAPODANNO E LUI SI È MESSO A BACIARE ALCUNE COMPARSE, COMPRESA LA RAGAZZINA. PRIMA, LE HA FATTO DIVERSI COMPLIMENTI. L’HO RACCONTATO ALLA MADRE DELL’ADOLESCENTE E…”

 

Dagotraduzione dell'articolo di Eboni Boykin-Patterson per www.thedailybeast.com

 

francis ford coppola adam driver aubrey plaza cannes

Il regista Francis Ford Coppola, 85 anni, è accusato di aver "guardato con sguardo lascivo" una ragazza di 13 anni e di averla baciata sul set del suo film flop Megalopolis.

 

Un testimone si è fatto avanti per raccontare al “Daily Beast” di aver visto Coppola fare complimenti all'adolescente per il suo vestito, chiederle quanti anni avesse per poi baciarla, durante le riprese a Fayetteville, in Georgia, il 13 febbraio dell'anno scorso.

L'accusa arriva dopo che “Variety” ha rivelato di avere un filmato che mostra il regista mentre bacia le comparse sul set.

 

francis ford coppola bacia attrici sul set di megalopolis

Un'attrice che è stata baciata da Coppola ha detto di essere "sotto shock" per quanto accaduto, ma di aver tenuto la "bocca chiusa". Il produttore esecutivo Darren Demetre ha difeso il regista, sostenendo che il bacio serviva a "stabilire lo spirito della scena". Coppola ha intentato una causa per diffamazione contro “Variety” che lo ha accusato di non essersi  comportato in modo non professionale e ha definito il resoconto "falso, sconsiderato e irresponsabile". Chiede 15 milioni di dollari di danni dalla causa.

 

francis ford coppola a cannes

Benjamin Cawood, 39enne responsabile del benessere degli attori minorenni sul set, ha detto al “Daily Beast” di aver visto Coppola baciare una minorenne che sembrava "scioccata". Ha anche fornito la prova di aver segnalato l'incidente ai suoi capi, che apparentemente non hanno fatto nulla al riguardo.

 

Cawood ha avuto in carico nove ragazzi di età compresa tra 9 e 14 anni: non ricorda

il nome della ragazza e i nomi delle comparse non sono elencati nel foglio di convocazione. Il “Daily Beast” non è stato quindi in grado di contattare la ragazza e sua madre per corroborare questi eventi come descritti.

Non tutte le attrici baciate da Coppola nel filmato trapelato erano irritate dal comportamento del regista. Una donna ha detto a “Deadline” che Coppola "non ha fatto nulla per mettere a disagio me o chiunque altro sul set".

 

megalopolis 4

E un portavoce di Coppola ha detto al “Daily Beast”: «Contrariamente ai precedenti resoconti falsi dei media, sulla produzione di Megalopolis non ci sono state segnalazione riguardanti qualsiasi presunta molestia, sessuale o di altro tipo». Ma secondo Cawood, fu lui stesso a denunciare l'accaduto.

 

Cawood ha detto di aver visto Coppola ispezionare il set e dare un’occhiata alle comparse prima di girare la scena di Capodanno del film, e in particolare di aver guardato la ragazzina: «Tutti erano vestiti in modo molto glamour e [Coppola] sembrava guardare la ragazza con aria lasciva. In realtà ha detto “Ehi” e ha fatto i complimenti per il suo aspetto, in un modo innocente per i costumi. “È un costume fantastico. Sembri un uccello”. Poi le ha chiesto quanti anni avesse, ma era piuttosto strano che lui si interessasse a lei. Le cose sono peggiorate dopo l'inizio delle riprese. Alla fine Coppola ha detto: “Ragazzi, questa è la vigilia di Capodanno, è letteralmente uno di quei momenti in cui puoi semplicemente baciare qualcuno”. Fu allora che Coppola cominciò a baciare la gente.

 

francis ford coppola 7

C'era una trentenne attraente, lui si è alzato, si è avvicinato e l'ha baciata. Non riuscivo a capire dall'angolazione se l'ha baciata sulla bocca o sulla guancia. Ma poi è andato subito dalla ragazza tredicenne e l'ha baciata. Quel bacio era sulla guancia. Ho avuto difficoltà a elaborarlo. Potevo solo immaginare di essere nei suoi panni. Ho pensato: quella potrebbe essere stata letteralmente la prima volta che qualcuno che non fa parte della famiglia di quella ragazza l'ha baciata. Poi si è girato verso un uomo e l’ha baciato sulla guancia».

megalopolis 3

 

Cawood era abbastanza a disagio per ciò a cui aveva assistito che per prima cosa raccontò l'incidente alla madre della ragazza: «Era fuori nell'area del palco quando accadde. Le ho detto: “Voglio solo che tu sappia che il regista l'ha appena baciata”. E lei ha detto “Sì, me l'ha detto mia figlia”». Non ho ricevuto molte reazioni da lei in quel momento. […]

francis ford coppola 6francis ford coppola 5francis ford coppola 4francis ford coppola 2francis ford coppola 3francis ford coppola 8

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...