principe harry meghan markle william kate middleton

FRATELLO MIO, HAI ROTTO IL CAZZO IL PRINCIPE WILLIAM NON HA PIÙ INTENZIONE DI SUBIRE: IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO NETFLIX DI HARRY E MEGHAN, SGANCIATO PROPRIO MENTRE L’EREDE AL TRONO E LA MOGLIE KATE ERANO NEGLI USA, HA FATTO INCAZZARE I REALI CHE HANNO DECISO DI “NON RIMANERE IN SILENZIO ACCETTANDO OGNI CRITICA” – VISTE LE PREMESSE, PRENDETE I POP CORN: GLI SCAZZI REALI SONO SOLO ALL’INIZIO… VIDEO: IL NUOVO TRAILER

Giovanna Gallo per www.cosmopolitan.com

 

i principi william e harry 2

Dovevano immaginarlo, il principe Harry e Meghan Markle, che l'annuncio dell'arrivo del loro documentario su Netflix avrebbe generato un'onda d'urto importante a Londra, dove le immagini del primo teaser della docu-serie sulla loro vita diretta da Liz Garbus hanno destato non poco sdegno e titoli scandalizzati («È una dichiarazione di guerra», ha tuonato il Daily Mail). E dovevano immaginare anche che lanciare questa bomba - per di più a orologeria: ad oggi nessuno sa quando il doc verrà rilasciato sulla piattaforma - in concomitanza col trionfale tour americano dei principi di Galles Kate e William non li avrebbe riportati in cima alle preferenze di parenti e sudditi.

principe harry meghan markle 5

 

Pur potendo prevedere gli effetti di un simile annuncio, i duchi di Sussex sono andati avanti per la loro strada, lasciandosi trasportare da un flusso di lanci promozionali che dipende certamente più da Netflix che dalla loro volontà, ma che ha scatenato l'immediata reazione del padre Carlo e del fratello William. Non più disposti, pare, a tollerare attacchi gratuiti da parte di Harry e Meghan.

documentario netflix principe harry meghan markle 1 copia

 

Il Sunday Express ha riportato infatti che in particolare William non intende più «rimanere in silenzio accettando ogni critica» e che la strategia degli uffici dei principi di Galles, ancora da definire in attesa di scoprire il contenuto del documentario, sarebbe orientata a rispondere e contrattaccare.

i principi william, harry kate middleton meghan markle 2

 

 I giornali britannici hanno già bollato la serie definendola simile all'intervista con Oprah del 2021, «ma con più drammi e lacrime» a infarcire la narrazione: in quell'occasione i reali erano stati ben attenti a non rivelare emozioni o a tradire il motto della regina Elisabetta, ai tempi ancora in vita, «mai lamentarsi, mai spiegare». Ma il cambio di passo avviato all'ascesa sul trono di re Carlo sta generando non pochi cambiamenti a corte, non ultima la necessità di difendersi pubblicamente in caso di diffamazione. E i sei episodi di Harry&Meghan su Netflix non preannunciano niente di buono, in questo senso, considerando che già nel teaser i riferimenti alla famiglia reale si sprecano.

 

principe harry meghan markle 4

C'è un'altra questione che cruccia esperti e biografi reali, cronisti che seguono le vicende della royal family da decenni e hanno visto allontanarsi i fratelli Windsor poco a poco a partire dal 2018, anno delle nozze di Harry con Meghan Markle. L'opinione comune è che il documentario sia il punto di non ritorno di un rapporto già spezzato e che la biografia del principe Harry, di prossima uscita (il 10 gennaio prossimo), non farà altro che allontanare William e Harry in modo irrimediabile.

 

il principe william e kate

Non aiuta, ovviamente, che i tabloid britannici appesantiscano la situazione con titoli non sempre veritieri. Il The Sun, ad esempio, ha riportato l'intenzione del principe Harry di «dare una lezione agli inglesi e alla sua famiglia» con il documentario e la biografia, frase poi smentita dal portavoce del duca di Sussex. Dal canto loro, il re e la regina consorte Camilla si sono detti «non preoccupati ma stanchi» di questa guerra intestina alla famiglia, i cui intrecci non sempre trasparenti, diffusi globalmente, non potranno che generare nuove faide e irreparabili fratture.

principe harry meghan markle 7il principe harryil principe harry e meghanmeghan markle e il principe harry 1i principi harry e william kate middleton meghan marklei principi william e harrymeghan markle e il principe harry 2harry e meghan 1principe harry e meghan marklei principi william, harry kate middleton meghan markle 1principe harry meghan markle 10documentario netflix principe harry meghan markle 1documentario netflix principe harry meghan markle 1documentario netflix principe harry meghan markle 2documentario netflix principe harry meghan markle 4principe harry meghan markle 1principe harry meghan markle 11principe harry meghan markle 12principe harry meghan markle 13principe harry meghan markle 2principe harry meghan markle 3principe harry meghan markle

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…