principe harry meghan markle william kate middleton

FRATELLO MIO, HAI ROTTO IL CAZZO IL PRINCIPE WILLIAM NON HA PIÙ INTENZIONE DI SUBIRE: IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO NETFLIX DI HARRY E MEGHAN, SGANCIATO PROPRIO MENTRE L’EREDE AL TRONO E LA MOGLIE KATE ERANO NEGLI USA, HA FATTO INCAZZARE I REALI CHE HANNO DECISO DI “NON RIMANERE IN SILENZIO ACCETTANDO OGNI CRITICA” – VISTE LE PREMESSE, PRENDETE I POP CORN: GLI SCAZZI REALI SONO SOLO ALL’INIZIO… VIDEO: IL NUOVO TRAILER

Giovanna Gallo per www.cosmopolitan.com

 

i principi william e harry 2

Dovevano immaginarlo, il principe Harry e Meghan Markle, che l'annuncio dell'arrivo del loro documentario su Netflix avrebbe generato un'onda d'urto importante a Londra, dove le immagini del primo teaser della docu-serie sulla loro vita diretta da Liz Garbus hanno destato non poco sdegno e titoli scandalizzati («È una dichiarazione di guerra», ha tuonato il Daily Mail). E dovevano immaginare anche che lanciare questa bomba - per di più a orologeria: ad oggi nessuno sa quando il doc verrà rilasciato sulla piattaforma - in concomitanza col trionfale tour americano dei principi di Galles Kate e William non li avrebbe riportati in cima alle preferenze di parenti e sudditi.

principe harry meghan markle 5

 

Pur potendo prevedere gli effetti di un simile annuncio, i duchi di Sussex sono andati avanti per la loro strada, lasciandosi trasportare da un flusso di lanci promozionali che dipende certamente più da Netflix che dalla loro volontà, ma che ha scatenato l'immediata reazione del padre Carlo e del fratello William. Non più disposti, pare, a tollerare attacchi gratuiti da parte di Harry e Meghan.

documentario netflix principe harry meghan markle 1 copia

 

Il Sunday Express ha riportato infatti che in particolare William non intende più «rimanere in silenzio accettando ogni critica» e che la strategia degli uffici dei principi di Galles, ancora da definire in attesa di scoprire il contenuto del documentario, sarebbe orientata a rispondere e contrattaccare.

i principi william, harry kate middleton meghan markle 2

 

 I giornali britannici hanno già bollato la serie definendola simile all'intervista con Oprah del 2021, «ma con più drammi e lacrime» a infarcire la narrazione: in quell'occasione i reali erano stati ben attenti a non rivelare emozioni o a tradire il motto della regina Elisabetta, ai tempi ancora in vita, «mai lamentarsi, mai spiegare». Ma il cambio di passo avviato all'ascesa sul trono di re Carlo sta generando non pochi cambiamenti a corte, non ultima la necessità di difendersi pubblicamente in caso di diffamazione. E i sei episodi di Harry&Meghan su Netflix non preannunciano niente di buono, in questo senso, considerando che già nel teaser i riferimenti alla famiglia reale si sprecano.

 

principe harry meghan markle 4

C'è un'altra questione che cruccia esperti e biografi reali, cronisti che seguono le vicende della royal family da decenni e hanno visto allontanarsi i fratelli Windsor poco a poco a partire dal 2018, anno delle nozze di Harry con Meghan Markle. L'opinione comune è che il documentario sia il punto di non ritorno di un rapporto già spezzato e che la biografia del principe Harry, di prossima uscita (il 10 gennaio prossimo), non farà altro che allontanare William e Harry in modo irrimediabile.

 

il principe william e kate

Non aiuta, ovviamente, che i tabloid britannici appesantiscano la situazione con titoli non sempre veritieri. Il The Sun, ad esempio, ha riportato l'intenzione del principe Harry di «dare una lezione agli inglesi e alla sua famiglia» con il documentario e la biografia, frase poi smentita dal portavoce del duca di Sussex. Dal canto loro, il re e la regina consorte Camilla si sono detti «non preoccupati ma stanchi» di questa guerra intestina alla famiglia, i cui intrecci non sempre trasparenti, diffusi globalmente, non potranno che generare nuove faide e irreparabili fratture.

principe harry meghan markle 7il principe harryil principe harry e meghanmeghan markle e il principe harry 1i principi harry e william kate middleton meghan marklei principi william e harrymeghan markle e il principe harry 2harry e meghan 1principe harry e meghan marklei principi william, harry kate middleton meghan markle 1principe harry meghan markle 10documentario netflix principe harry meghan markle 1documentario netflix principe harry meghan markle 1documentario netflix principe harry meghan markle 2documentario netflix principe harry meghan markle 4principe harry meghan markle 1principe harry meghan markle 11principe harry meghan markle 12principe harry meghan markle 13principe harry meghan markle 2principe harry meghan markle 3principe harry meghan markle

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)