ITALIA SUL BINARIO MORTO – UN FRECCIAROSSA ROMA-NAPOLI È STATO FERMATO PER UN GUASTO SULLA LINEA ELETTRICA – SI REGISTRA UN BLOCCO PARZIALE DELLA LINEA DELL'ALTA VELOCITÀ INTORNO ALLA CAPITALE – LA CIRCOLAZIONE È SOSPESA TRA LE STAZIONI DI TIBURTINA E PRENESTINA. DA TERMINI I TRENI NON PARTONO. CANCELLAZIONI E RITARDI PER DECINE DI CONVOGLI…
Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per https://roma.corriere.it/
Caos treni a Roma. Un treno, Frecciarossa Roma-Napoli, è stato fermato dopo un guasto alla rete elettrica, che ha causato il blocco delle linee dell'Alta velocità. Due binari sono al momento "chiusi" e dunque, dalla stazione Termini, i treni non partono.
Trenitalia avvisa: «A causa di un guasto alla linea elettrica la circolazione è sospesa tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Prenestina. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso ed essere instradati sulle linee convenzionali via Formia o Cassino con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 90 minuti».
ritardi dei treni alla stazione termini
Ritardi e disagi, per i passeggeri. Sul suo sito, Trenitalia dà notizia in tempo reale delle modifiche alla circolazione: alcuni treni, come quello che da Venezia doveva raggiungere Napoli, sono rimasti bloccati, fermi vicino alla stazione Prenestina. [...]
frecciarossa linea alta velocitatreni frecciarossa - alta velocità
Una situazione complicata, mentre i tecnici sono al lavoro per riparare il guasto nel minor tempo possibile.